selfie capri

Traveller Review Award: quinta la Campania, e non poteva mancare Capri

L’isola resta tra le protagoniste della stagione estiva raccogliendo consenso tra gli utenti del sito di prenotazioni più importante al mondo

Si è tenuta in questi giorni l’undecima edizione dei Traveller Review Award di Booking.com. Un evento che va a premiare le strutture ricettive di 220 Paesi  che si contraddistinguono per il loro impegno nel creare un servizio di qualità e un’ospitalità fuori dal comune. Grazie a 240 milioni di recensioni verificate da parte dei clienti, il sito ha consegnato il riconoscimento a 1.364.415 strutture partner. Il che si traduce in un primato assoluto dell’Italia, in testa alla classifica con un totale di 170.638 premi. Tra le regioni più accoglienti al mondo a livello locale troviamo la Campania, con le sue bellezze, le sue località di spicco, e i suoi monumenti che spingono qualunque turista a dirigersi verso questa splendida Regione. Ovviamente tra le mete non poteva di certo mancare l’isola di Capri, che grazie ai suoi residenti è diventata una tappa immancabile per chi cerca la Dolce Vita e vuole riviverla dall’inizio alla fine. Oltre ai grandi hotel che hanno scritto la storia di questa terra, ci sono  anche le piccole realtà come Casa Ipazia capaci di trasmettere passione e accoglienza rispettando la tradizione caprese.  Un modello che è ora certificato anche dal Traveller Review Award.

«Sono proprio gli aspetti – afferma Arjan Dijk, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di booking.com – come l’attenzione personale ai dettagli durante il check-in e i consigli utili per esplorare la destinazione come farebbe una persona del posto che rivelano l’impegno dei nostri partner. Impegno che viene apprezzato dai viaggiatori in tanti modi diversi ogni giorno. I Traveller Review Awards sono il nostro modo per ringraziarli per la loro dedizione nell’accogliere ognuno nel migliore dei modi e nel fare di tutto per creare esperienze indimenticabili per i nostri clienti. Che si tratti di un saluto amichevole da parte di un tassista in aeroporto, di consigli su come guidare forniti dallo staff dell’autonoleggio o di un messaggio cordiale che dà il benvenuto in camera, i nostri partner contribuiscono a rendere ogni viaggio ancora più speciale».

Riccardo Lo Re