capri hotel Quisisana

TuttoHotel Awards 2023: vince l’Hotel Quisisana di Capri grazie ad Adalberto Cuomo

Nel corso dell’evento è stato eletto  miglior General Manager emergente. Una vera soddisfazione per tutta l’isola azzurra

Un’altra buona notizia per l’isola di Capri. Il direttore del Grand Hotel Quisisana di Capri Adalberto Cuomo è stato insignito del premio per il miglior manager emergete in occasioene dei TuttoHotel Awards 2023. Un riconoscimento frutto di un carriera costruita con passione e dedizione che lo ha portato a gestire uno degli alberghi storici dell’isola di Capri. Una vittoria che va ad arricchire il prestigio dell’intero comparto alberghiero caprese.

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli si è tenuto infatti una delle fiere più importanti legate al concetto di ospitalità nelle varie destinazioni turistiche. Tuttohotel è stata una mostra dedicata agli operatori del settore ricettivo alberghiero ed extra alberghiero. Un grosso evento accompagnato anche da altre sezioni espositive elgate all’Ecohospitality e B&BexpoDesign. Migliaia i visitatori hanno popolato gli spazi in cerca di ispirazione, e nei 3 giorni di fiera gli stand hanno visto la presenza di utenti provenienti da tutte le regioni del Sud Italia. Tra le novità di questa edizione c’è stato senza dubbio il mondo dedicato al Glamping outdoor grazie all’intesa stipulata FAITA Federcamping. Ma come scritto c’è stato spazio anche per dei premi di un certo spessore. I Tuttohotel Awards non sono del resto solo dei premi da consegnare a hotel e b&b, ma sono un’opportunità per capire quali sono le strade intraprese dagli alberghi nel corso del 2022 puntando verso degli aspetti che sono centrali per una struttura ricettiva. 

Da questo punto di vista l’isola di Capri conferma di essere sempre un passo in avanti rispetto alle altre realtà del territorio abbracciando concetti come la sostenibilità e la crescita che in questo caso si traducono in investimenti e sulla formazione personale. L’ascolto è un altro elemento fondamentale perché solo intercettando le esigenze dei clienti si può davvero sviluppare un modello di business di qualità e di leadership a livello internazionale. E su questo, bisogna dirlo, Capri è sempre stato al primo posto, come dimostra questo premio. 

Riccardo Lo Re 

viaggio di nozze capri