La musicista Davinia, più volte in finale al Malta Eurovision Song Costest, ha scelto il paesaggio unico del Ristorante Villa Margherita
La musica ha sempre trovato la sua casa sull’isola di Capri, cresciuta a pane e tradizioni. La storia è piena di grandi artisti che scelgono di fermarsi lasciandosi ispirare dai profumi e dai colori di questa terra. Dall’Ottocento intellettuali e figure di spicco del mondo dello show business hanno trovato il loro faro in questa perla sospesa sul mare. Un luogo dove le emozioni si estendono da Marina Grande fino alla vetta del Monte Solaro. Difficile rimanere indifferenti di fronte a tutta questa magia, e chi fa musica da una vita sa bene che qui può trovare degli ottimi spunti per le proprie canzoni. Uno degli ultimi casi ha il nome di Davinia Pace, uno dei volti emergenti maltesi che ha più volte sfiorato la partecipazione all’Eurovision Song Contest. La cantante è stata vista al Ristorante Villa Margherita conosciuta per il suo approccio moderno e cordiale verso i suoi ospiti. L’esperienza non si ferma del resto al gusto, ma coinvolge tutti i sensi, a cominciare dallo sguardo. Il posto non è solo elegante ed esclusivo, ma prende tutta l’energia da tutto ciò che sta intorno a questa struttura, dalla vista sul mare, la fragranza degli ulivi, fino alle gradazioni di verde presenti in natura.

Davinia a Capri
E ancora non si è parlato del menu. Lo specchio di quanto appena descritto. Gli ingredienti vengono scelti accuratamente dallo chef. Rigorosamente locali e stagionali. Il tutto calibrato secondo il tocco e lo stile del Ristorante Villa Margherita, come se tutto questo fosse equiparabile al mixer da regia utilizzato per registrare un disco. C’è bisogno di controllare i canali audio, la variazione dei volumi e gli effetti con estrema delicatezza. E così vale anche in cucina, come ha avuto modo di scoprire Davinia che ha saputo apprezzare il ricettario offerto nel corso di questa vacanza caprese. Oltre alla musica, l’artista è comparsa persino nella serie televisiva Sex And The City And Just Like That, in streaming su HBO Max e in Italia su Sky e Now.
Riccardo Lo Re
