Il chitarrista di una delle band del momento ha deciso di fare un salto sull’isola azzurra per poi decidere di assaggiare le prelibatezze del ristorante caprese
Sull’isola di Capri c’è spazio anche per il rock. Nei giorni scorsi è stata la regina del Pop, JLo, a dare spettacolo all’interno della storica cornice dell’Anema e Core. Questa volta però il vero protagonista arriva direttamente dall’Italia dopo un lungo tour che lo ha portato a calcare i palchi più importanti al mondo. Thomas Raggi dei Maneskin ha scelto di dirigersi al ristorante Villa Verde dopo un’annata pressoché perfetta per il gruppo che ha navigato in lungo e in largo per promuovere la loro musica .
Il 2023 è stato l’anno di Rush, terzo album in studio pubblicato il 20 gennaio. Si tratta di un disco uscito dopo aver sbancato l’edizione dell’Eurovision Song Contest. Un lavoro che ha messo insieme diciassette brani, di cui tre in lingua italiana (Mark Chapman, La fine e Il dono della vita). Inutile dire che l’album, anticipato dal singolo Gossip con Tom Morello, è balzato nelle principali classifiche internazionali: terza posizione della Top Albums Debut Global stilata dalla piattaforma di streaming Spotify; primo posto in 20 nazioni su iTunes.
I Maneskin, da quando hanno partecipato a X Factor, dopo il successo con “Zitti e Buoni” si stanno preparando al RUSH! Tour mondiale nelle principali arene di Nord America, Sud America, Giappone, Europa, Regno Unito e Irlanda. Tutto questo dopo aver riempito stadi come San Siro e il Circo Massimo di Roma.
A questo punto è giusto fermarsi un attimo prima del tour de force dei live a partire da settembre. Mancano infatti pochissimi giorni dalla prima tappa ad Hannover in Germania. Per questo Thomas Raggi ha deciso di godersi una vacanza in Campania immerso nel panorama unico della terra delle sirene. Dopo aver girato alcune zone dell’isola, ha scelto di provare alcune prelibatezze del menu offerto dal ristorante Villa Verde, da sempre considerato il locale dei vip. A quel punto, non poteva mancare la classica foto di rito con i titolari. Uno scatto che sicuramente si aggiungerà all’album delle personalità che hanno scelto di vivere un’esperienza gastronomica unica in uno dei posti più rinomati di Capri.
Riccardo Lo Re