La cantautrice pugliese ospite del Capri Art Music Festival
Sarà la voce di Così è la vita e Come mi vuoi la protagonista della terza edizione del Capri Art Music Festival. Sul palcoscenico della kermesse diretta da Pinuccio De Gregorio salirà, infatti, Mariella Nava. L’appuntamento è per sabato 9 ottobre alle 20 al Cinema Internazionale di Capri, dove la cantautrice italiana – accompagnata da Gianluca Marino, alle chitarre, e da Stefano Ripa, batteria e percussioni – incanterà il pubblico caprese, interpretando i suoi successi più noti, assieme alle canzoni scritte per Lucio Dalla, Gianni Morandi, Renato Zero, solo per citarne alcuni.
La carriera
Compositrice, autrice e interprete, Mariella Nava è tra le artiste più apprezzate del panorama musicale italiano. Esordì a vent’anni come cantautrice, inviando a Gianni Morandi il brano Questi Figli, che fu inserito nell’album Uno su mille del 1986. Morandi fu il primo a farle da apripista ma, nella sua lunga carriera, la Nava ha raccolto il consenso di tantissimi big della musica: da Renato Zero a Ornella Vanoni, da De Crescenzo a Bocelli e Dalla, da Dionne Warwick a Mina, Amii Stewart, Loredana Bertè e molti altri. Ha partecipato al Festival di Sanremo sia come interprete, con Terra Mia e Così è la vita, conquistando il Premio Volare e il riconoscimento della critica, sia come autrice con Spalle al muro, scritta per Renato Zero. Ha scritto pagine di musica e nuove canzoni per tantissimi artisti, come Mietta, Syria, Irene Fargo, Annalisa Minetti, Tosca e Mango. Nel 2019 collabora con le sue amiche e colleghe Grazia Di Michele e Rossana Casale ad un progetto musicale che porta il nome di “Cantautrici” e si esibisce in concerto con questo inedito trio a Milano e Roma. Dopo il primo lockdown, nel maggio 2020, pubblica il singolo del nuovo album Povero Dio.
Come partecipare
L’ingresso al concerto di Mariella Nava è gratuito fino ad esaurimento posti. Prenotare è semplice: basta inviare una mail con nominativo e numero di persone a gianlucamarino73@gmail.com. Per l’accesso in sala è richiesto il Green Pass.
Adele Fiorentino