Voglia di aperitivo sull’Isola delle Sirene? Ecco i migliori consigli

Quando il tramonto caprese si avvicina e la voglia di aperitivo è irrinunciabile: ecco gli indirizzi per gustarsi le migliori proposte

A Capri aperitivo e Piazzetta sono un connubio perfetto e che tu sia un viaggiatore o un visitatore per pochi giorni, ti consigliamo di provare almeno una volta a gustare uno spritz all’ombra del celebre campanile. Sono quattro gli eleganti bar tra i quali scegliere, magari mentre si è di ritorno dallo shopping in via Camerelle oppure da una giornata di mare o ancora da una visita a una delle attrazioni dell’isola. E per sentirsi una star della Dolce Vita la Piazzetta resta il luogo ideale ma nei dintorni vi sono anche altre alternative altrettanto glamour. 

La stagione caprese sta finendo più lentamente del solito per le belle temperature di quest’anno: restano un paio di fine settimana per andare a provarli, altrimenti segna gli indirizzi per l’anno prossimo, in aprile riparte la movida.

Gallery Qvisi

Qvisi Bar e Jacky Bar, le location glamour 

A pochi passi dalla Piazzetta sorge l’esclusivo Grand Hotel Quisisana, nel quale accomodarsi per un aperitivo al Qvisi Bar vi farà sentire davvero privilegiati. Questo è stato il primo hotel dell’isola e da qui sono passati i più grandi intellettuali del Novecento. Il consiglio è di ordinare un Tramonto Caprese, con rum bianco, succo di ananas e sciroppo di fragole, o un Lady Carmen conrum, Blue Curaçao, succo d’ananas e cocco.

Un’altra location ricercata è il Jacky Bar del Capri Tiberio Palace, nel quale si gode di un’atmosfera che ricorda la Cuba degli anni Cinquanta. Qui il consiglio è di assaggiare un cocktail a scelta tra i Faboulus Ten della casa, come il Norman Douglas – che si ispira al film Il Postino con Massimo Troisi – a base di pisco infuso con tè Lapsang Souchong, Vermouth Dolce Oscar 697, bitter Campari e alcune gocce di Chunco bitter, che viene servito in un bicchiere old fashioned

Gallery Jacky Bar

Sunset@Maliblù per i più giovani

Per i più giovani l’appuntamento d’obbligo è al Maliblu Sunset a Punta Carena. È il baretto di fianco al Lido del Faro, lo stabilimento balneare con due grandi terrazze attrezzate sulla scogliera e tante piccole terrazze nascoste fra le rocce, che si possono prenotare con tanto di lettini per prendere il sole sentendosi isolati dal mondo. Nella baia dominata dal Faro di Anacapri, sulle terrazze del caratteristico beach club ogni giorno si saluta il sole che incontra il mare con i dj set di Fabio Vuotto, ottimi drink e una cornice naturale eccezionale. 

Gallery Rooftop

Café Casa Oliv o Capri Rooftop 

Ad Anacapri al Café Casa Oliv di Villa San Michele, la casa-museo del medico svedese Axel Munte, perfetto anche per il brunch, oppure al Capri Rooftop, a pochi passi dai Giardini di Augusto, con vista sui Faraglioni e sulla suggestiva baia di Marina Piccola con la sua «collezione» di lussuosi yacht in rada. 

Davanti ai Faraglioni per i più romantici

Il luogo perfetto per godersi un aperitivo al tramonto con il vostro amore è sulle terrazze di Gradola. Nel beach club situato a pochi metri dalla Grotta Azzurra, ad Anacapri, potete gustare un Martini ammirando il cielo che cambia colore con un sottofondo musicale ricercato. E se tutto questo non bastasse stupite il vostro amato con un romantico giro in barca al tramonto per brindare al vostro amore davanti ai Faraglioni.