La nave delle meraviglie è salpata nei giorni scorsi da Fort Lauderdale, ma ben presto la vedremo fermasi davanti al Golfo di Napoli
Forse la meraviglia è un concetto irraggiungibile. Ma questa nave cerca in tutti i modi di rappresentarla ai nostri occhi creando un nuovo modo di vivere la crociera. Wonder of the Seas è appena salpata Fort Lauderdale, in Florida, percorrendo i Caraibi come se fosse una nuova grande avventura. Ma Royal Caribbean International non si fermerà di certo a quel lato del mondo, perché questi saranno solo i primi passi di un lungo viaggio che porterà una delle navi più grandi al mondo verso il Mediterraneo, verso città come Barcellona, Roma, e l’isola di Capri, passando per la splendida Napoli. La compagnia ha pensato a tutto per creare l’esperienza che tutti i clienti hanno sempre sognato, combinando estetica, design, e innovazione. Il tutto senza mai contenersi, perché in fondo la vacanza è un impulso irrefrenabile che va alimentato con nuove emozioni.
I dettagli
In questo momento Wonder of the Seas è alla sua prima tappa inaugurale che la terranno piuttosto occupata fino ad aprile 2022. E solo dopo questa prima parentesi sarà pronta a iniziare il suo percorso estivo, attorno alla straordinaria cornice mediterranea. La nave colpisce per le sue otto aree simili a dei veri e propri quartieri. Di fatto è un paese in movimento, ma con tutta una serie di attrazioni che non tutti i borghi possiedono. Prova un attimo a controllare se in uno spazio così ristretto si trovano 20 ristoranti, bar e un servizio d’intrattenimento impeccabile. La risposta già la conosci. Ma entriamo un attimo nel dettaglio di questa enorme imbarcazione di Royal Caribbean. Il lusso infatti non manca nella Suite Neighborhood, posizionato nell’ottavo quartiere. Gli ospiti della Classe Royal Suite verranno infatti accolti in una Suite Sun Deck privata, con tutti in confort possibili come il ristorante Coastal Kitchen, la Suite Lounge e l’Ultimate Family Suite per una famiglia allargata. Ma la creatività non si ferma di certo qui: The Mason Jar Southern Restaurant & Bar è un locale che offre il meglio della produzione gastronomica con l’eleganza tipica di Royal Caribbean. I bambini saranno inoltre contenti di giocare giorno e notte nella Wonder Playscape a tema sottomarino. E per chi vuole giocare a golf, il Wonder Dunes saprà come accontentarli. Troppo rilassante? Allora il simulatore di onde è l’altra grande attrazione del Wonder of the Seas, per provare appieno l’ebrezza di stare sopra una tavola da surf. Tra le altre cose da provare, c’è senza dubbio il The Ultimate Abyss, lo scivolo più alto mai realizzato, e la parete rocciosa per vedere fino a che punto si è in grado di arrivare.
Info utili
Raggiungere Capri è possibile grazie a diverse formule come 7 Night Western Mediterranean Cruise, che da Barcellona ti porterà fino al Golfo di Napoli, con la possibilità di visitare le mete principali dell’isola, dalla città di sopra, Anacapri, fino al centro storico caprese conosciuto per la sua iconica Piazzetta e i voluminosi Faraglioni.
Riccardo Lo Re