È un brand dedicato al «resortwear». Un’azienda che ha costruito la sua identità con delle creazioni di moda fresche e originali, che rispettano le antiche tradizioni artigianali dell’isola
Chi siamo
Il sogno della Dolce Vita, i grandi nomi della moda, e le stelle che passeggiano per le vie di Capri. Tutto questo viene raccontato da Y’AM Capri attraverso i suoi capi, che riprendendo lo stile iconico caprese nato negli anni Cinquanta. Creatività, attenzione per i dettagli e personalità nelle re-interpretazioni stilistiche assecondando le più moderne tendenze, sono tra i punti forti di queste collezioni.

Il nome dice tutto: Jamm ja, Andiamo, narra di una azienda a forte trazione anteriore, proiettata nel futuro, capace di restituire alla clientela una visione raffinata, romantica e gioiosa ai suoi abiti. La direzione intrapresa è quella coraggiosa e ricca di ambizione di un brand riconosciuto a livello internazionale, capace di un linguaggio esteticamente versatile e rispettoso di ambiente e tradizioni, essendo gli artigiani campani gli artefici di queste opere d’arte floreali.
Le fonti d’ispirazione
Un destino dietro il nome. Y’AM gioca anche con l’assonanza inglese sottolineandone gli intenti. I am vuol dire che al centro ci sono l’appartenenza e l’identità di un abito al suo luogo d’origine. A sottolineare come Capri non sia solo un paesaggio, ma una tela intonsa da ricamare con cura. I colori ci sono tutti, dal mare alla macchia mediterranea. Basta solo un guizzo creativo per raccontare che tipo di Capri si vuole essere. Un’isola viva, solare e ironica, come dimostrano anno dopo anno le collezioni di Y’AM. Un brand che esprime il rispetto e la passione per questa terra, a partire dallo stile e dall’estetica propri della Dolce Vita.
Le forme sono essenziali. Lo stesso logo, che raffigura la finestra moresca, contiene al suo interno un quadrato e quattro cerchi che si intersecano tra loro. Sono due figure che rappresentano la perfezione; le linee seguono il loro corso con regolarità, e con un loro ritmo. Y’AM Capri ha assorbito questo e molto altro dal simbolo caprese, partendo dalle tinte che rimandano a sensazioni estive, e alla voglia di mare. Del resto un’isola come questa sa come incantare il turista, ammaliandolo con la propria natura, la luce particolare e il fascino dei grandi monumenti. Il tocco finale in questo percorso di fascinazione lo offre questo marchio; con le gonne a ruota, le camicie con volant e gli abiti che paiono intrecciarsi armonicamente con la vegetazione di Capri. I toni sono raffinati ed esemplari, grazie al lino che sa come avvolgere delicatamente i corpi nei caldi momenti estivi, o agli chemisier anni 50, l’ideale quando la serata sta per entrare nel vivo.