Yamamay

Yamamay, la Capsule Collection che celebra la Dolce Vita 

Il brand ha scelto la celebre attrice Madalina Ghenea per promuovere la bellezza e il mito dell’isola azzurra 

Poche settimane, e l’estate può avere inizio. Yamamay ha scelto di prepararsi al meglio a questa stagione e insieme alla Canzone del Mare – storico e celebre stabilimento balneare dell’Isola di Capri – ga creato una Capsule Collection di costumi da bagno in Limited Edition per tutta la famiglia. La collezione è un omaggio agli anni Cinquanta e Sessanta. Un inno alla Dolce Vita italiana e a un periodo in cui scrittori, poeti e celebrità hanno scritto la storia dell’isola, rendendola speciale.

Per celebrare al meglio un mito che ogni anno riesce a trasmettere il suo fascino ai turisti di tutto il mondo, Yamamay ha scelto la celebre attrice Madalina Ghenea, che con la sua femminilità, ha interpretato lo spirito e lo stile femminile di quegli anni. Madalina ha inoltre prodotto la campagna, curandone la realizzazione e la direzione creativa, insieme al suo team.

La collezione

I prodotti si contraddistinguono per tessuti realizzati con fibre riciclate, stampa floreale per la donna e la bambina e righe per l’uomo. La collezione femminile spicca per un costume balconcino, un push up e un triangolo abbinati a slip alto, slip con fiocchi e brasiliana a cui si aggiunge, in coordinato, un costume intero, un abito in satin e un completo composto da top e shorts in popelin. Per la bambina si potrà scegliere tra due costumi (intero e due pezzi). L’uomo, invece, avrà a disposizione due costumi e una T-shirt, il tutto accompagnato da pareo e telo mare.

E le novità non finiscono qui: la collezione, a partire da metà maggio, sarà disponibile non solo in tutti i negozi Yamamay, ma anche nel nuovo concept store realizzato all’interno dello stesso stabilimento balneare. Un negozio di un certo spessore, elegante e moderno insieme, contemporaneo ed elegante. Il modello rispecchia elementi tipici come gli archi tipici dell’isola, inseriti in un contesto di pareti la cui finitura rimanda alle rocce naturali. Al centro del negozio sono stati innalzati 2 archi blu con striature tono su tono che evocano la Grotta Azzurra, mentre l’acciaio presente sui componenti dell’arredo provoca riflessi che creano un piacevole effetto avvolgente.

“Da sempre – afferma Madalina Ghenea, modella ed attrice – amo il cinema italiano grazie alla mia passione per il talento di due attrici note in tutto il mondo, come Anna Magnani e Sophia Loren, che ho avuto il piacere e l’onore di interpretare nel film ‘House of Gucci’ di Ridley Scott. Due grandi dive che rappresentano da sempre grande fonte d’ispirazione per me e per il mio lavoro. Quando Yamamay mi ha chiesto di interpretare la mediterraneità e l’italianità per la loro collezione mare 2023, ho amato subito il progetto non solo calandomi nella parte ma collaborando al progetto anche a livello produttivo, una sfida, quella produttiva, che ha già avuto inizio con il mio film internazionale da protagonista di prossima uscita in tutto il mondo ‘Deep Fear’. Credo che gli scatti che abbiamo realizzato rispecchiano perfettamente l’atmosfera e il mood di quegli anni.” 

“Abbiamo chiesto a Madalina – Gianluigi Cimmino, CEO di Yamamay – di interpretare la collezione mare perché abbiamo pensato che la sua bellezza mediterranea, la sua sensualità e la sua femminilità ma anche la sua attitude fossero perfette per ricreare quel mood e quello stile ispirato alla ‘Dolce Vita italiana’ e all’italianità in generale a cui il mondo guarda sempre con ammirazione e che da sempre fa parte delle collezioni e delle campagne del nostro brand.” 

Riccardo Lo Re