Al Monte Solaro il grande spettacolo del Ferragosto

Prosegue il weekend stellare sull’isola azzurra in uno dei posti più belli d’Italia secondo Tripadvisor: la terrazza di Capri

Il weekend di Ferragosto è cominciato prima al Monte Solaro. Venerdì 12 agosto Special Dj set di Nicola Vega e Peppe Croce, sabato 13 agosto dj set di Peppe Croce fino al tramonto e domenica 14 live con gli Aristogattoni, perché “resister non si può al ritmo del Jazz”. 
Del resto, perché aspettare quando sta per aprire una delle settimane più attese dell’anno? Sono bastati gli ultimi raggi di sole del venerdì, quando il divertimento ha cominciato a prendere il largo verso nuovi orizzonti, tenendosi sempre a stretto contatto con la natura di questa splendida oasi mediterranea. Il DJ set di Nicola Vega, uno dei più celebri artisti musicali francesi, ha fatto il resto offrendo il primo assaggio di questa settimana ferragostana che si preannuncia elettrizzante. Musica, intrattenimento, aperitivi ma soprattutto tanta energia è al centro di questo fine settimana sotto le stelle di Capri. Serate che si preannunciano all’altezza di questa straordinaria location, il Monte Solaro, che ha ricevuto un importante riconoscimento da Tripadvisor proprio poche settimane fa.

Il programma nel weekend

Avvicinarsi a Ferragosto è fondamentale se si ha chiaro cosa si vuole trasmettere. Nel caso del Monte Solaro la chiave è raggiungere il cielo usando le onde del suono. E non si poteva scegliere figura migliore del vocalist DJ Peppe Croce per oggi, la giornata di sabato. La sua fama non si ferma tra gli ambienti isolani ma si è diffusa in un baleno tra il pubblico di turisti che ogni estate sceglie la bellezza dell’isola di Capri. La vigilia di Ferragosto si sentirà tutta la freschezza della Jazz band “Gli Aristogattoni” che dalle ore 17 suonerà la sua musica fino al calar del sole. Grazie all’evento si potrà davvero apprezzare il suo repertorio di “Jazz Classico” in una versione moderna, dove i ritmi Funky e Soul si legano allo Swing in un equilibrio perfetto. Eppure manca l’ultimo ingrediente: l’aperitivo. E allora non resta che sorseggiare un ottimo cocktail accompagnato dalla luce e dai colori capresi, in attesa del lunedì di Ferragosto. Ma quella è un’altra storia.

Francesco Tivoli