A beautiful shot of Capri viewed from Monte Solaro, Italy

Tripadvisor, il Travellers’ Choice 2022 al Monte Solaro

Tra i premi assegnati dal sito web statunitense è presente anche il giro in barca sull’isola di Capri, confermandosi una delle mete turistiche più apprezzate

Il cliente, alla fine, ha sempre ragione. Vale nella cucina, nella scelta degli alberghi, del gusto dell’itinerario prescelto. Ma in questo caso a essere premiati sono due dei pacchetti offerti dall’isola di Capri nel corso della stagione. Un’estate che sta per entrare nel suo momento più importante con i primi di luglio. Oltre all’arrivo dei turisti abituali, ci sono appuntamenti che non vanno assolutamente persi come i Travellers’ Choice di Tripadvisor, che nell’edizione 2022 ha riconosciuto la bellezza dell’isola dalla vetta del Monte Solaro fino alle grotte più esclusive raggiungibili in barca. «I Travellers’ Choice Awards – afferma Kanika Soni, Chief Commercial Officer di Tripadvisor – riconoscono il meglio del turismo e dell’ospitalità, secondo coloro che contano di più: i tuoi ospiti. La classifica tra i vincitori di Travellers’ Choice è sempre difficile, ma mai più di quest’anno, quando usciamo dalla pandemia. Che si tratti di utilizzare nuove tecnologie, implementare misure di sicurezza o assumere personale qualificato per l’elevata competenza ed esperienza».

Il Monte Solaro tra i premiati di Tripadvisor

Gli utenti da questo punto di vista hanno apprezzato la qualità del servizio offerto dallo staff del Monte Solaro. Una vera e propria conferma considerando che anche l’anno precedente si era aggiudicato lo stesso premio con ottime recensioni da parte del pubblico nei mesi passati. E in questi ultimi 12, nonostante le problematiche dovute alla pandemia, si sono superati marcando ancor di più la preparazione e l’esperienza raccolta nel corso degli anni come afferma l’amministratore dell’intero comprensorio Daniele Lattanzi: «Abbiamo unito la nostra professionalità per accogliere tutti coloro che ogni giorno visitano il Monte Solaro in un contesto unico al mondo, tra panorami mozzafiato, bellezze naturali, storia, arte, tradizioni, musica, sapori, relax e tanto altro. L’onere di custodire e salvaguardare questo luogo è compensato ogni giorno dall’entusiasmo di tutti coloro che ammirano per la prima volta lo spettacolare scenario naturale con uno sguardo estatico».

«Oggi il Monte Solaro è tante cose. – si legge nel comunicato del premio – Continua ad essere sicuramente un luogo da cui ammirare uno dei panorami più belli del mondo, un’oasi naturalistica privilegiata dalla quale è possibile scorgere tutta l’isola, il golfo di Napoli, la costiera amalfitana fino alle coste del Cilento. Un ‘esperienza unica da inserire nel programma dei luoghi da visitare durante la vostra vacanza nella bellissima isola di Capri, anche per i servizi che vengono offerti ai visitatori. Rassegne culturali, concerti, visite guidate ed eventi privati».

Riccardo Lo Re

monte solaro
selfie capri
capri