Il Demiurgo, in collaborazione con l’associazione Ápeiron e la Direzione Regionale Musei Campania presenta Amleto per lo Shakespeare’s Summer Dream
Una pièce d’eccezione in una location mozzafiato: venerdì 16 luglio alle ore 19.30 nel chiostro piccolo della Certosa di San Giacomo di Capri sarà protagonista l’Amleto di William Shakespeare. Lo spettacolo, organizzato da Il Demiurgo, coadiuvato dall’associazione culturale Ápeiron e dalla Direzione Regionale Musei Campania, porterà sull’isola azzurra un pezzetto della Danimarca cantata dal drammaturgo inglese. Con la regia di Franco Nappi e con Andrea Cioffi, Chiara Vitiello, Alessandro Balletta, Roberta Astuti, Antonio Torino e Nello Provenzano, l’Amleto firmato Demiurgo racconterà la storia del “fantasma del defunto re che appare a suo figlio – Amleto, appunto – e gli chiede di essere vendicato: ad ucciderlo è stato infatti il fratello Claudio che si è ora appropriato del trono e ha sposato la vedova moglie del re, Gertrude”.
Come partecipare
L’ingresso è gratuito con prenotazione è obbligatoria da effettuare contattando il numero +39 349 296 6711 oppure online sul sito ufficiale della compagnia. La durata dello spettacolo è di circa 85 minuti.
Adele Fiorentino
