shopping anacapri

Anacapri e la sua l’anima artigianale

Nel cuore del comune di sopra, lo shopping si fa tra musei e negozietti

Una lunga main street che collega piazza Vittoria, con i suoi negozi di souvenir, a piazza Caprile, dove tra ristoranti e bar potrete fermarvi per una sosta rigenerante durante un giro di shopping alla ricerca di capi di nicchia che, difficilmente, troverete altrove. Se Capri è – in parte – la patria dello shopping firmato, Anacapri offre piacevoli spunti per portare a casa mise perfette per le vostre vacanze estive. E anche qualcosa in più.

Shopping ad Anacapri, l’artigianato dell’isola

Uno dei primi da citare, partendo proprio da piazza Vittoria, è senza dubbio La Gatta, il piccolo gioiello di Elisabetta Bottiglieri dove acquistare, tra le altre cose, borse di paglia personalizzate e una serie di articoli dedicati, appunto, ai mici.

Andate da Eureka, invece, se volete acquistare ceramiche d’arte decorative che vi stupiranno. Poco più avanti troverete L’Arte del Sandalo Caprese, una bottega che è un pezzo di storia: quella del calzolaio Antonio Viva che, da quasi mezzo secolo, cuce modelli di cuoio su misura, indovinando i desideri di ogni cliente.

Continuando lungo la promenade di Anacapri, la boutique di Grakko Fashion, giovane designer anacaprese dall’indiscusso buon gusto in fatto di abbigliamento: pashmine, caftani, abiti, foulard, blazer, in lino e cotone da indossare con cappelli di ogni foggia e misura, da quelli a falda larga fino ai baschi. Tutti da scoprire. E se da Tavassi troverete il meglio della ceramica artigianale realizzata come usavano i veri maestri, per i pantaloni tagliati su misura in lino, nei colori pastello o a righine si va da Nicola Caso, sarto anacaprese doc, che difende il tailor made isolano. Da lui si vestono anche gli habitué con villa Montezemolo, Diego Della Valle, Antonio D’Amato e Paolo Fiorillo.

Chi è alla ricerca di capi alla moda deve passare da Scacco Matto e Capri Chic, mentre chi adora il lino ha varie opzioni: su tutte Mik Mak o L’Ago Magico per acquistare bluse, abiti, giacche e pantaloni.

I golosi e gli esperti di vino potranno fermarsi da Cocktail, per portare a casa un ricordo goloso di Capri e una bottiglia di liquore al limone da gustare – ghiacciato – a fine pasto.

E passeggiando, lungo via Giuseppe Orlandi, tra un salto alla Casa Rossa per ammirare i dipinti della pinacoteca, uno alla Chiesa di San Michele per il pavimento che raffigura il paradiso terrestre e un caffè con pasticcino allo storico Bar Ferraro, vale la pena allungarsi da Ugo Fama’ per acquistare camicie e pullover da uomo.

Adele Fiorentino

Credits: Costantino Esposito

shopping anacapri
shopping anacapri
shopping anacapri
anacapri
shopping
shopping anacapri
shopping
shopping anacapri
anacapri

I nostri social