Anna’s Wool

Anna’s Wool, dove il cachemire è di casa

La boutique di Anna Cavaliere si sta preparando alla stagione estiva con una collezione made in Capri che farà sognare ogni turista

«Nella vita per essere felici ci vuole coraggio», si legge in uno dei post comparsi in questi giorni su Facebook. Una qualità che non vale solo per il singolo, ma che   è la base il successo di un brand. Anna’s Wool ha preso quel coraggio e lo ha restituito nei suoi diversi colori. La boutique di Anna Cavaliere offre ai turisti caprese una selezione di capi d’abbigliamento artigianali frutto della sua lunga esperienza nella sartoria. Cresciuta attorno alle grandi aziende di alta moda, dal 2015 è riuscita finalmente a realizzare il suo sogno: uno spazio dove potersi sentire leggeri. Poncho, scialli, stole, borse. La grande bellezza di Capri si vede anche nei suoi prodotti rigorosamente artigianali, grazie al tocco inconfondibile di Anna. Una volta entrati in negozio, si viene subito avvolti da un’eleganza che si nota in ogni suo dettaglio. Il bianco va a esaltare la policromia dei prodotti realizzati tenendo sempre presente i gusti dei suoi clienti.

Anna’s Wool, puro cachemire

Il successo di Anna’s Wool va dunque cercato nella sua capacità di esprimere certi valori. Si è parlato prima di coraggio, ma lo stile prende spunto anche dalle tradizioni che sono ancora presenti sul territorio caprese. Uno spirito che si conserva nel tempo e nella memoria dei suoi abitanti, restituendolo sotto forma di oggetti raffinati e ricamati. Basti pensare alla Nocciolina dalla tinta rosso fuoco, un prodotto che va sempre tenuto nel proprio armadio in attesa di qualche occasione speciale per indossarlo. Ma la meraviglia che traspare grazie al tessuto in cachemire permette di adattarla a seconda del capo prescelto, dallo scialle in soffice lana merino, alla stola «a fiore» per chi è in cerca di dare un look più innovativo al proprio guardaroba. Sullo store online c’è davvero l’imbarazzo della scelta, anche se non c’è occasione migliore di essere accompagnati fisicamente da Anna in questo mondo creato con il tessuto più pregiato.

Riccardo Lo Re