Bar Grotta Azzurra Gourmet

Bar Grotta Azzurra, partire con gusto

Il locale offre il primo assaggio della cultura caprese. Un luogo dove convivono tradizione e innovazione grazie a un tocco artigianale ed esclusivo

Prima di mettersi di nuovo in moto il consiglio – provare per credere – è di attendere un attimo. Le grotte capresi così come la Piazzetta possono attendere dopo un lungo viaggio dal Porto di Napoli. La traversata in mare offre l’occasione di pensare a cosa si andrà incontro. Il tutto è appeso a quelle immagini virtuali sfogliate durante la scelta del periodo di vacanza. Ogni sito parta dell’isola di Capri come una terra mitologica, e questo non fa che aumentare le aspettative fino al punto di approdo. Dunque se sei in cerca di una risposta immediata ed esaustiva, c’è solo un luogo nei paraggi che saprà confermare tutto questo, ed è il Bar Grotta Azzurra. Questo locale rappresenta l’immagine di ciò che si proverà stando sull’isola. Pace, tranquillità, e soprattutto la cordialità tipica dei residenti capresi.

Adelmo Viva Irma Nastri

Il bar di fiducia a Marina Grande

Dalle 6.30 del mattino questo spazio color panna si illumina con i suoi neon estivi. L’azzurro, del resto, non può mancare. Ma quel che si vuole trasmettere con questo bar è il legame con la sua storia, comincia nel 1870. Da taverna di pescatori si trasformò subito in una locanda che si è sempre rinnovata nel tempo. La forza risiede in questo nel movimento di gente che cambia a seconda dell’epoca, e a giovarne molto spesso sono quelle persone che sanno davvero cogliere l’essenziale e trasformarla in un servizio completo. Irma Nastri e Adelmo Viva da questo punto di visto sono dei veri maestri, perché non solo consolidano i successi ottenuti, ma non si fermano mai avendo sempre il desiderio di migliorarsi e di promuovere l’isola come una destinazione moderna e appagante. Quando è colazione la vera sfida è saper scegliere tra cornetti freschi e pasticcini fatti in casa. Rigorosamente con il caffè napoletano accanto, per dare un sapore eccellente alla giornata che sta per partire. Oppure se ci si trova durante il pranzo, un buon sandwich, un toast oppure un’insalata ben condita sono l’ideale prima della sera dell’aperitivo. Un momento in cui entrano in scena spritz e cocktail di qualità serviti con salati o le classiche fritture, giusto per rimanere in tema. Abbiamo tenuto il dessert alla fine, anche se, a dire il vero, il gelato artigianale del Bar Grotta Azzurra non ha di certo bisogno di orari.

Riccardo Lo Re

Bar Grotta Azzurra

I nostri social