Capri Book Moments 2022, si parte il 30 giugno

All’Hotel Syrene di Capri al via la seconda edizione di questo appuntamento con la cultura, la musica e la letteratura

Musica e letteratura sono una cosa sola nella seconda edizione di Capri Book Moments. Un evento che si aggiunge al fitto programma di appuntamenti che costellano questa straordinaria stagione caprese. A organizzare l’iniziativa ci ha pensato l’autore Davide Tizzano, che proprio per questa occasione ha scelto di aprire lui stesso questo ciclo di incontri legati dalla passione per l’arte e le sue discipline. Si partirà infatti con il 30 giugno alle 19 all’interno della splendida cornice Hotel Syrene di Capri in via Camerelle con la presentazione del suo ultimo libro C’è Sempre UnIsola. Un ultimo tassello che andrà a comporre l’intero mosaico autobiografico dell’autore. Davide Tizzano in questo caso ha deciso di lasciare ampio spazio non solo al suo pseudonimo in quest’ultima opera, ma anche all’isola che qui si presenta come una delle protagoniste del libro, insieme ai frammenti di vita vissuta fuori confine. Il tutto regalando maggiore profondità alla trama con i suoi racconti autentici.

Capri Book Moments, gli eventi

Per quanto riguarda la serata del 1 luglio, nella sala multimediale dedicata a Luigi Pollio non sarà presente solo la letteratura con il testo scritto dall’autore Roberto Di Sante. Tre, così recita il titolo del libro, saranno inoltre i linguaggi al centro di questa serata con la proiezione del cortometraggio Lettera a Faber, realizzato dallo sceneggiatore e poeta genovese Christian Olcese, e l’esibizione di Rosaria De Gregorio che racconterà attraverso il suono alcune delle pagine indelebili scritte dal cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Insieme a lei ci sarà la violinista Daniela Rocchi e il poli–strumentista Al Martino, e non mancheranno gli ospiti come le atlete della squadra di basket femminile locale Blue Lizard Capri che si trovano in questi ultimi anni nel campionato A2. 

Il 15 luglio, invece, al Maliblù vicino al Faro di Punta Carena l’intrattenimento non si arresta con la presentazione di Capri in Consolle alla quale non poteva mancare un dj–set che saprà come far divertire il grande pubblico. A chiudere questo ciclo di appuntamenti sarà l’ultimo lavoro di Davide Tizzano Tu e Sempre!?, in programma il 17 luglio nel Chiostro di San Michele ad Anacapri.

Riccardo Lo Re