Capri

Capri, l’estate in netto anticipo

Con i primi di giugno la stagione è partita con numeri da capogiro, e l’isola di Capri si conferma una delle mete predilette dai turisti internazionali

Sull’isola azzurra è facile anticipare i tempi. Il calore dell’estate arriva prima che in altri posti, come dimostra la crescita a dismisura dei turisti che proprio in occasione del ponte del 2 giugno hanno scelto di raggiungere la terra delle sirene senza troppi pensieri. Matrimoni, eventi esclusivi, vacanze con il proprio partner, un pranzo di qualità in uno dei ristoranti rinomati dell’isola. Qualunque sia la scelta, la risposta difficilmente cambia. Poche semplici lettere, ma con l’emozione che sconfina puntando verso obiettivi lontani. Vedere tutte le principali attrazioni riempirsi di colori in movimento è segno di una volontà di lasciarsi il passato alle spalle e guardare dritti verso l’attimo che a Capri significa brio, leggerezza, e, perché no, desiderio. Ognuno di questi elementi viene soddisfatto grazie alla cultura dei residenti dell’isola, aperta, accogliente e generosa verso gli ospiti. 

Giroud a Capri

Lo sa molto bene il giocatore del Milan Olivier Giroud, fresco dello scudetto ottenuto nella passata stagione dopo aver lottato fino all’ultimo contro i cugini dell’Inter. L’anno scorso la battaglia era stata vinta dai nerazzurri dell’ex allenatore Antonio Conte, ma la perseveranza della rosa di Stefano Pioli ha permesso di ottenere la rivincita che meritavano. Una lotta senza esclusione di colpi dove alla fine le giocate migliori e gli errori hanno inciso sul risultato finale. Pochi punti, ma che rispecchiano un equilibrio che ha visto anche il Napoli e la Juventus contendersi il titolo fino alle ultime giornate. Ora che questo capitolo si è chiuso, bisogna pensarne a un altro molto più piacevole. Giroud ha alcune settimane di meritato relax prima di riunirsi alla squadra rossonera per il ritiro che porterà poi all’inizio della prossima stagione calcistica, dove il Milan avrà modo di difendere con le unghie e con i denti questo scudetto arrivato dopo 11 anni di assenza. 

Da Camila Cabello a Heidi Klum 

Sempre parlando di calcio anche se con un tocco di musica, Capri è stata la meta della giovane artista Camila Cabello, che dopo aver aperto ufficialmente la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, si è diretta verso l’isola azzurra immortalando con i suoi post su Instagram i Faraglioni in tutta la loro bellezza. Dall’andata, passiamo al ritorno della coppia Heidi Klum e Tom Kaulitz dei Tokio Hotel, tornati a rivivere una vacanza da sogno attorno alle principali attrazioni naturali capresi. 

Riccardo Lo Re