Capri ramazzotti

Vip a Capri: da Valentina Ferragni ad Aurora Ramazzotti

L’isola di Capri torna a popolarsi di volti noti a pochi giorni dall’inizio della stagione estiva. Tra questi anche Sara Daniele, una delle figlie del cantautore napoletano

Le prime stelle non si scordano mai. Soprattutto se queste hanno scelto di presentarsi di fronte all’isola azzurra con l’estate ormai alle porte. Il miglior modo per inaugurare il mese di giugno è farlo in occasioni speciali. Come un matrimonio. Giorni fa avevamo parlato dello sposalizio tra Beatrice Valli e Marco Fantini. Un evento davvero atteso visti i personaggi in questione. I protagonisti di una delle passate edizioni di Uomini e Donne hanno detto il fatidico sì nella splendida cornice di Villa Lysis, il tempio dell’amore. 

L’emozione provata nel vederli uscire mano nella mano è la perfetta cartolina di cos’è l’isola di Capri: un luogo in grado di immortalare l’istante rendendolo eterno. E così è stato, vista la presenza di amici come Aurora Ramazzotti, Sara Daniele, la figlia del noto cantautore napoletano, Bianca Atzei ed Elettra Lamborghini. Nel corso dei festeggiamenti gli sposi sono stati intrattenuti dalla musica popolare di Bella Capri. E gli scatti provano che anche gli ospiti – compresa la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti – si siano divertiti parecchio danzando a ritmo del suono tipico del gruppo folk. La giornata non poteva che concludersi sotto la limonaia del ristorante Da Paolino, dove i novelli sposi e gli invitati hanno avuto modo di gustare i migliori piatti della tradizione mediterranea. 

Il giorno seguente la coppia si è intrattenuta in una delle ville più prestigiose di Marina Piccola in compagnia di amici e parenti. Non si può infatti fermare un’emozione, e ad alimentarla in questo caso ci ha pensato il sapore della cucina di Capri Pasta, con un menu delizioso che s’ispira alla tradizione campana, e la musica degli Scialapopolo, per chiudere in bellezza.

Un giro a Capri, con anima e cuore

E, già che c’erano, perché non approfittare di questa occasione per un giro in barca? Cosi Aurora Ramazzotti, Paola Di Benedetto e Sara Daniele hanno colto questa grande opportunità per un classico tour tra le bellezze capresi, arrivando fino al cospetto dei Faraglioni. Dopodiché il sabato sera è come sempre Anema e Core. Un luogo dove le emozioni prendono vita grazie al suono e al ritmo di questa Taverna, che per l’occasione ha aperto le porte a Etro, il brand ha deciso di inaugurare una propria sede proprio sull’isola di Capri. Non poteva esserci momento migliore di un evento ingrandì stile assieme all’influencer Valentina Ferragni, Andrea Lamoglia e le modelle Valentina Zenere e Elsa Hosk, e la cantante americana Sabrina Carpenter conosciuta per la serie Disney Girls Meets World. Quest’ultima si è lasciata trasportare dal fascino del posto, cantando a squarciagola Dancing Queen con il Maestro Gianluigi Lembo. E proprio durante quella serata le strade in qualche modo s’intrecciano visto che a passare per la taverna c’erano anche Sara Daniele – nel giorno del suo compleanno – Paola Di Benedetto e Aurora Ramazzotti che, a un certo punto, si è messa a intonare una delle canzoni più belle di Rino Gaetano: A mano a mano

E non è tutto. Parte di questo gruppo si è trasferito al ristorante Villa Verde riprendendo il filo discorso chiamato Capri. Un’isola che fa emozionare anche chi viene dall’estero come Vicky Pattinson, che dopo aver preso parte in passato al programma televisivo Geordie Shore, in onda su MTV, ha accettato i consigli che parlano di questo ristornante come unico nel suo genere. 

Paolo Sorrentino alla Certosa

Dopo È stata la mano di Dio, il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino ha deciso di tornare sull’isola visitando al Certosa di San Giacomo e le sue grandi bellezze artistiche. 

Riccardo Lo Re

I nostri social