Luigi Esposito sa sempre cogliere la bellezza dell’isola nelle sue escursioni, con percorsi personalizzati e spettacolari
L’isola di Capri spicca per la sua natura incontrastata. Chiunque da lontano riesce a coglierne la maestosità mentre si osservano le sue rocce in tutte le sue forme irregolari. Il segreto di tanta bellezza risiede nell’armonia che si viene a creare con tutto l’ambiente. Un equilibrio che è rimasto inalterato portando turisti da tutto il mondo a conoscerla da cima a fondo. A proposito di questo, se si vuole avere una visione completa di ciò che è davvero l’Isola Azzurra, il consiglio spassionato è di incamminarsi raggiungendo anche i posti sulla carta inaccessibili. Il tutto con le dovute precauzioni dal momento che la sicurezza deve essere sempre garantita quando ci si trova in vacanza. Le escursioni sono ancora più piacevoli se assieme a te c’è una guida che conosce tutti i punti più interessanti presenti lungo il percorso. Per questo Capri Hiking di Luigi Esposito rappresenta la bussola capace di indicarti la strada. Un punto di vista di chi vive attorno alla natura conoscendo ogni suo dettaglio più nascosto.



Questo è possibile solo se si hanno 25 anni di esperienza alle spalle. Un numero che garantisce un servizio di qualità al turista che vuole sperimentare qualcosa di immersivo e unico sull’isola. Soprattutto se si tratta della prima volta. Il primo tragitto non si scorda mai quando davanti a sé si trova una delle mete più esclusive del Pianeta, lontana per un momento dalle luci della notte, dal fragore mondano, e dal flusso di gente verso la via dello shopping. Ogni cosa ha il suo tempo, sono tutti lì pronti per essere vissuti una volta tornati indietro. Ora però lo sguardo è rivolto verso l’alto, a queste strade ripide, tortuose, ma che racchiudono ogni centimetro quadrato di splendore quando si attraversano questi viali naturali pronti a condurti verso l’obiettivo. Il Monte Solaro, il Passetiello, i Fortini. Durante il trekking si respira un’aria diversa dal solito. Una sensazione di pace e di benessere che è la migliore medicina che uno può ricevere prima che il sogno caprese diventi un ricordo da rivivere ogni giorno.
Riccardo Lo Re