Capri SMart, dove i ricordi si trasformano in bellezza

Una delle boutique più interessanti sull’isola di Capri si trova proprio a Marina Grande grazie al tocco originale di Monica e Sara

Non serve muoversi molto per trovare la tradizione caprese. Appena si approda sull’isola di Capri proprio a pochi passi si può trovare un negozio caratteristico e con prodotti di qualità. A Capri SMart si vendono emozioni grazie alla passione di Monica e Sara che ogni giorno cercando sempre di superarsi. Chi è passato quest’estate da Marina grande avrà certamente notato una bellezza che si intravede dai primi oggetti esposti. Una leggerezza che si percepisce dal primo sguardo. Una cura che è frutto di una sinergia che è difficile da descrivere a parole. Sicuramente il legame tra sorelle avrà inciso sull’identità di questo posto. Uno spazio dove spiccano colori sgargianti e tessuti che esprimono tutta la tipicità del territorio. Qualunque cosa si cerca ci sanno sempre loro pronte a guidarti, anche se la scelta è davvero ardua vista la qualità contenuta in ciascun prodotto.

C’è chi si focalizza sulle borse esclusive, e chi invece s’innamora della vasta selezione dei teli mare, asciugamani e parei tanto per rimanere in tema estate. Se si vuole davvero vivere la stagione caprese, l’ideale sarebbe di tuffarsi appieno nella cultura locale, provando ogni tappa di questo luogo straordinario. Capri SMart è la prima grande scoperta per il turista, che può decidere di fermarsi e osservare da vicino alcune creazioni davvero splendide. Pochette, cuscini per la casa, vestiti floreali o che si ispirano ai colori isolani. Monica e Sara da questo punto di vista conoscono molto bene i gusti dei clienti. Una qualità che hanno sviluppato grazie alla loro esperienza all’estero e alla posizione della stessa boutique. Proprio qui passano turisti di ogni cultura, e per farsi apprezzare è necessario comprendere le loro esigenze realizzando dei prodotti che siano allo stesso tempo rispettosi delle tradizioni. Qui la cultura artigianale rappresenta il vero core business del negozio, e chi entrerà Capri SMart sarà certo che tornerà a casa con un frammento prezioso dell’isola azzurra.

Riccardo Lo Re