Capri SMart

Capri SMart, il negozio su misura di vacanza

La sede si trova a pochi passi a Marina Grande. Qui si potranno trovare gli oggetti più glamour della stagione caprese. Prodotti artigianali che rispecchiano i valori dell’isola azzurra

L’isola di Capri colpisce sin dal primo sguardo. E non si parla solo del paesaggio e dei suoi colori infiniti. L’isola azzurra è impossibile da riprodurre perché le sue vere risorse sono rappresentate dai suoi risenti. Sono loro a creare valore all’interno dell’isola. Con le loro attività, iniziative, e perché no anche le loro creazioni che sono invidiate in tutto il mondo. Gli ospiti quando approdano a Marina Grande sanno di poter trovare alcuni oggetti che rientreranno presto nei loro ricordi. Non serve in questo caso arrivare in Piazzetta o dirigersi verso il comune di sopra (Anacapri), perché in verità c’è qualcuno che ha scelto di anticipare tutto a pochi metri dal porto: Capri SMart.

Se c’è una cosa che balza subito all’occhio è questo gioco di contrasti tra i colori che trasmettono vitalità ai turisti capresi. È stata certamente una scelta ponderata quella di Sara e Monica Federico, che da diversi anni cercano di racchiudere il meglio dell’artigianato caprese custodendo tutto nei loro prodotti più caratteristici. La ricerca è nei dettagli, e in questo negozio del borgo marinaro c’è davvero di tutto stimolando curiosità e interesse da parte dei clienti. Passeggiando lungo largo Fontana è difficile rimanere indifferenti quando si arriva vicino a Capri SMart. A colpire innanzitutto gli arredi raffinati come il legno. A quel punto, perché restare fuori quando ci sono persone come Sara e Monica Federico pronte ad accoglierti in questo piccolo paradiso dei souvenir. Negli anni questo negozio sull’isola di Capri è diventato un punto di riferimento  durante la stagione caprese. Merito dei vestiti floreali forgiati direttamente dalla natura; borse eleganti e quantità smisurate di cappelli sgargianti come l’estate sull’isola azzurra. Per non parlare delle t-shirt e di tutto il reparto dedicato  all’oggettistica artigianale che va dai mini souvenir ai cuscini che rispecchiano la bellezza della terra delle sirene. Insomma, se si entra a Capri SMart, è diffibile sbagliarsi. 

Riccardo Lo Re