Il numero 5 della classifica ATP nonché finalista del Roland Garros è passato per il Tennis Club Capri per dare alcuni consigli preziosi agli atleti giovani e adulti
Il grande tennis internazionale in scena a Capri. Il numero 5 della classifica ATP Casper Ruud è approdato sull’isola dopo aver disputato di recente la finale di uno dei grandi slam di questa stagione sportiva. Il Roland Garros, insieme al Wimbledon, gli Australian e gli US Open, fa parte dei tornei del Grande Slam. Quattro gare legate al sogno di qualunque tennista professionista. Ogni atleta desidera disputare almeno una volta la finale di una di queste competizioni. È accaduta lo scorso anno con Matteo Berrettini, fermato da un Novak Djokovic in gran spolvero nell’ultima edizione del Wimbledon. E quest’anno per poco Casper Ruud non riusciva nell’impresa di alzare la coppa del Roland Garros, stoppato da un Rafael Nadal inarrestabile. Prima di volare in Inghilterra il tennista norvegese ha scelto di riposarsi sull’isola di Capri senza scordarsi, ovviamente, degli impegni imminenti.
Casper Ruud a Capri
Per tenere il corpo ben allenato ha infatti deciso di fare un salto al Tennis Club Capri. Un ottimo riscaldamento sulla superficie rossa prima di passare al manto verde più prestigioso per gli amanti di questo sport. Il giocatore, come si vede in alcune riprese comparse sui social del club, ha intrattenuto i giovani atleti mostrando i segreti di questa disciplina. L’attesa, il movimento, l’istinto. Tutto il necessario per vincere una gara e passare a quella successiva con lucidità e fermezza. In tutto questo non deve mai mancare la passione e il divertimento, due elementi necessari per ottenere il massimo in ogni prestazione. Le stesse sensazioni le ha potuto provare stando in questa splendida isola nel Mediterraneo. Un toccasana naturale che ti prepara mentalmente al main event di questa settimana. Proprio in questi giorni sono state pubblicate le teste di serie per l’edizione del Wimbledon 2022. Un elenco di quelli che sono i favoriti per la finale e la vittoria di questo grande slam. Al primo posto c’è Novak Djokovic, detentore della coppa ottenuta lo scorso anno, e subito dopo di lui c’è Rafa Nadal, reduce dalla grande gara parigina. Sul terzo gradino c’è proprio lui, Casper Ruud, pronto a tutto per riscattarsi dopo l’ottimo risultato dell’Open di Francia.
Riccardo Lo Re
Credits: Instagram