nesea

Con Nesea Capri alla scoperta della Campania

Ricomincia la rassegna Insieme In Campania Felix con il primo appuntamento per il 3 dicembre verso il Monte San Costanzo

Prosegue il viaggio di Nesea Capri alla scoperta della Campania. Un’occasione più unica che rara per i residenti dell’isola di Capri che possono conoscere nel dettaglio tutto il fascino di una Regione straordinaria. La gente infatti si scorda di quanta bellezza sia visibile a pochi passi da casa, anche se è altrettanto vero che chi abita sulla terra delle sirene ha tutti i motivi del mondo per rimanere dentro i confini. Eppure con le tre responsabili di Nesea Capri si è davvero in buone mani perché consentono di raggiungere dei luoghi con la giusta leggerezza. Con loro qualsiasi percorso riesce a trasmettere tutto il calore e l’energia sin dalle prime luci dell’alba, qualunque sia l’obiettivo. I tour o le escursioni variano a seconda delle finalità. Nei giorni scorsi hanno dimostrato che è un vero piacere conoscere la storia con la visita del complesso della Real Casa dell’Annunziata. 

La stagione autunnale non è finita qui. I servizi di qualità di Nesea Capri passano anche per la natura con la rassegna “Insieme In Campania Felix”. Il primo evento si terrà il prossimo 3 dicembre con il percorso del “Il Monte San Costanzo dal sentiero del Vuallariello”. Come se non bastasse ci sarà una delle guide più esperte dell’isola di Capri che ogni anno propone dei validi itinerari per comprendere lo splendore di un ambiente unico al mondo. Luigi Esposito sarà il cicerone di questo cammino che comincerà ufficialmente dalla frazione di Termini. 8 chilometri di emozioni su vari dislivelli e difficoltà. Ma con il responsabile di Capri Hiking diventerà una vera passeggiata. D’altronde, la natura offre un sostegno che non va sottovalutato. Quando lo sguardo viene animato dai colori e l’olfatto deliziato dai profumi di questa terra, gli sforzi alla fine spariranno, lasciando spazio a una vista favolosa sui golfi di Napoli e Salerno fino alle vette dei Monti Lattari. Meglio vestirsi comodi, e allacciarsi le scarpe da trekking.

Per informazioni si consiglia di contattare il numero 3495290191. Per quanto riguarda invece il programma, si parte da Capri o da Sorrento verso le ore 8:40, e si proseguirà con il bus privato fino a Massa Lubrense. Il rientro a Sorrento e a Capri sarà con bus privato verso le 17:05. 

Riccardo Lo Re

nesea
nesea
nesea