Diego Simeone

Diego Simeone a Capri per festeggiare la vittoria del Cholito con il Napoli

L’allenatore dell’Atletico Madrid ha scelto di dirigersi sull’isola azzurra per celebrare il trionfo del figlio in Serie A

Ebbene sì. Il Cholo Diego Simeone è sbarcato sull’isola di Capri. Un approdo che non è passato inosservato visti gli ultimi avvenimenti. L’allenatore del’Atletico Madrid ha scelto di seguire da vicino la vittoria del Napoli che per chi ama e vive di calcio è un evento che può essere compreso solo venendo qui, girando tra le strade della città e visitando i vicoli storici di isole come Capri. Tutto è davvero cambiato dalla sera di giovedì. L’attesa si è tramutata in una festa senza fine. Del resto come si fa a interrompere le emozioni dopo così tanto tempo. E le immagini lo dimostrano. Artisti, cantanti, intellettuali, tifosi accomunati dal colore della squadra e da uno scudetto che presto sarà cucito sulla maglia. I festeggiamenti sono proseguiti anche nella giornata di ieri con la partita contro la Fiorentina. Uno show che ha messo insieme calcio e intrattenimento con l’esibizione di Liberato.  

viaggio di nozze capri

Ma perché il Cholo è sull’isola di Capri? Semplice. Nella squadra allenata da Luciano Spalletti è presente suo figlio. Il Cholito, così viene definito. Giovanni Simeone ha contribuito con la sua prestazione al trionfo azzurro. Come si dice: tale padre, tale figlio. Diego Simeone ha infatti in bacheca uno scudetto con la Lazio, così come una Coppa Italia e una Supercoppa. Ma la sua carriera da allenatore è ancora più sorprendente con due Uefa Europa League e due campionato spagnolo. Simeone è dunque arrivato a Napoli per congratularsi e per festeggiare il suo giovane talento del calcio. E dato che ci siamo, perché non approfittare del tempo e delle temperature miti per una vacanza sull’isola di Capri. Un momento di relax e di benessere con  tappa al Grand Hotel Quisisana, uno degli alberghi storici dell’isola azzurra. 

Riccardo Lo Re