Diletta Leotta

Diletta Leotta, che serata a Capri!

La conduttrice di DAZN è stata vista al ristorante Da Paolino per poi dirigersi verso la Certosa di San Giacomo per la grande serata di gala dove si è esibita J-Lo

Quest’anno la stagione parte in anticipo. Per questo bisogna cogliere tutte le occasioni al volo come ha fatto proprio in questi giorni Diletta Leotta, volto noto della televisione e conduttrice su DAZN. La grande bellezza dei Capri è conosciuta da tutti, ma in questi giorni ancora di più vista la serata che si è tenuta il 30 luglio alla Certosa di San Giacomo: LuisaViaRoma x Unicef. Diletta Leotta ha dunque scelto l’isola delle sirene per le sue vacanze estive, e non si è di certo fatta mancare nulla di questo soggiorno sotto il cielo azzurro caprese. Un giro in barca con tappa sotto i colossi rocciosi dei Faraglioni, e poi via, con il taxi direzione Da Paolino, il ristorante che ha legato la sua storia con la crescita dei suoi limoni visibili in tutto il locale.  

Diletta Leotta a Capri

La conduttrice, oltre ad aver assaporato la tradizione della sua cucina, durante la serata ha colto l’opportunità di esibirsi insieme agli Scialapopolo, un altro pezzo di storia di Capri cominciata nel 1925 grazie a Costanzo Spataro. Il tempo in questo caso è servito a farsi conoscere con i suoi balli, canti popolari e il loro abbigliamento caratteristico che spicca con i suoi colori intensi. Il gruppo folkloristico è riuscito così a conquistare il cuore di tutti i turisti che frequentano le strade dell’isola, con il loro sorriso, la loro passione, e i suoni tipici della tradizione che rimane impressa nella memoria. La stessa Diletta Leotta è rimasta impressa dal talento degli Scialapopolo, a tal punto da mostrare le sue capacità canore a ritmo di O surdato ‘nnammurato. Dopodiché la serata è proseguita in Certosa, questa volta con la voce di J-Lo in sottofondo. Una giornata così non poteva finire meglio.  

Riccardo Lo Re