Elin Rombo

Elin Rombo e Sharon Rogers a Villa San Michele

Tutti i dettagli del terzo appuntamento di Un’estate per sognare con la presenza  del soprano Elin Rombo e della pianista Sharon Rogers

Villa San Michele la musica continua. Certo, i primi due appuntamenti hanno preso ormai il largo lasciando piacevoli ricordi – e un po’ di malinconia – allo spettatore, ma ci sono altrettanti eventi che hanno ancora molto da dire e che desiderano superarsi grazie ai suoi artisti. Anacapri sotto questo aspetto ha davvero molto da offrire nel corso della settimana, ma l’ex residenza di Axel Munthe come ogni anno riesce sempre a stupire con un cartellone di alto livello.   Le sensazioni che si possono provare durante questi spettacoli sono indescrivibili a parole. Proprio per questo il consiglio è di correre subito ad acquistare il biglietto per il terzo atto di questa lunga sinfonia. Venerdì 15 luglio, alle ore 20, si terrà infatti un concerto che vedrà salire sul palco della terrazza panoramica il soprano Elin Rombo e la pianista Sharon Rogers. Un duo tutto al femminile, che renderà omaggio al genio di Wolfgang Amadeus Mozart e ai più noti compositori della scena scandinava: Hugo Alfvén, Elfrida Andrée, Wilhelm Stenhammar.

«Venerdì» – afferma Kristina Kappelin, la sovrintendente della casa museo appartenuta al medico e scrittore svedese – «potremo godere della straordinaria voce di Elin Rombo, la terza delle protagoniste andate in scena per i nostri concerti, tutti di altissimo livello. La risposta del pubblico è straordinaria perché è una stagione piena di vita, di bellezza e di partecipazione. Una ulteriore prova della voglia di cultura dell’isola di Capri».

Per chi non conoscesse la formula di questa rassegna, Villa San Michele propone ogni venerdì una serata dedicata alla grande musica con Un’estate per sognare. Una stagione tutta da vivere con artisti svedesi e italiani capaci di condividere la loro passione per questo mestiere fino al 12 agosto, presentando programmi – selezionati da Bo Löfvendahl – che vanno dal repertorio classico, a quello contemporaneo, con il supporto di Progetto Piano e il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

Info utili 

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) è sufficiente recarsi alla biglietteria mezz’ora prima oppure acquistandoli in prevendita all’interno del bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

Riccardo Lo Re

Elin Rombo