Per omaggiare i 10 anni della Ferrari Cavalcade, alcuni clienti avranno modo di scegliere una configurazione speciale che s’ispira ai colori di una delle location
Nel 2019 accadeva qualcosa di davvero incredibile. Già stare sull’isola di Capri è una gioia per il cuore, potrà dire qualcuno (e non ha in effetti tutti i torti). In aggiunta, dietro a quelle emozioni che sfuggono a una qualunque spiegazione razionale, si era messo in mezzo persino Ferrari, con il suo cavallino rampante diventato l’emblema dell’eccellenza italiana. Gli ingredienti, pensandoci bene, rievocano tutto il prestigio di due simboli del Made in Italy: un paesaggio suggestivo, potente, che arriva a toccare il mare con un’eleganza e un’armonia che pochi credevano possibile unito al rombo del motore, che a contatto con le strade campane diventa pura sinfonia. Durante Ferrari Cavalcade immagine e suono sono legati dal filo rosso delle emozioni, raccontando un viaggio che da Maranello non si è più fermato, e culminando in questa splendida edizione Blu Capri della Ferrari 812 Competizione che va a omaggiare quel magico momento sull’isola, tinta di rosso per l’occasione.



Il percorso
Certo, come ogni percorso, le tappe non sono secondarie. Se si pensa alla costruzione di un’auto, ogni componente va messa seguendo le giuste istruzioni. E lo stesso si può dire che è capitato con quelle cento Ferrari che da tutto il mondo, in fila indiana, avevano cominciato a scorrere lungo le strade più belle della Campania, dalla costiera amalfitana fino a toccare le pendici del Vesuvio.
Il tutto era cominciato da Benevento, zona Corso Garibaldi, con oltre duecento collezionisti e appassionati da tutto il mondo (Europa, Stati Uniti, Australia, Medio Oriente) pronti a conoscere la Regione a bordo di alcune delle vetture più sensazionali in commercio, dalla Ferrari Portofino, 488 Pista Pilota, alle edizioni limitate come la Ferrari Enzo e LaFerrari Aperta. Salerno, Sorrento, la Reggia di Caserta, e poi dritti verso Piazza del Plebiscito a Napoli. In attesa della sfilata finale a Capri e ad Anacapri, verso il Faro di Punta Carena. La Piazzetta si era voluta vestire elegante trasformandosi in un cuore rosso Ferrari grazie a una serata-evento che celebrava la passione verso un marchio che oggi conta milioni di estimatori.

Un’auto con i colori di Capri
Eppure, solo pochi potranno avere il vantaggio di una vettura personalizzata grazie al programma Tailor Made che quest’anno omaggia i dieci anni della Ferrari Cavalcade. La casa di Maranello ha realizzato un pacchetto su misura per i clienti che hanno preso parte alle diverse edizioni della manifestazione. Un servizio davvero speciale rivolto alle persone più legate a questo brand accompagnandolo nella sua lunga crescita verso il successo. Chi lo vorrà potrà scegliere tra cinque combinazioni che comprendono sia gli esterni che gli interni della macchina, che può essere la 812 Competizione A, SF90 Stradale, SF90 Spider e 296 GTB. Per l’isola si è scelto di dare un colore azzurro all’auto dei propri sogni. Una Ferrari 812 Competizione Blu Capri che richiama quel manto su cui si sono appoggiati i Faraglioni. Uno spettacolo per gli occhi.
Riccardo Lo Re
Credits: Motorionline.com, motor1.com