Montezemolo Capri

Anacapri, la preferita del jet-set

Luca Cordero di Montezemolo è praticamente di casa. Dopo aver lasciato la villa di Palazzo a Mare, l’ex presidente di Fiat e Ferrari si è trasferito nel cuore di Anacapri, nello storico quartiere di Caprile, a pochi passi dalla storica villetta Il Rosaio di Edwin Cerio

Poco distante, lungo la strada che conduce al Faro di Punta Carena, sorge Villa Materita, una lussuosa dimora storica con piscina e campo da tennis che fu di Axel Munthe. Oggi appartiene al patron di Tod’s Diego Della Valle, che ospita spesso gli amici: il giornalista Carlo Rossella e l’ex numero di Bnl, Luigi Abete. 

A preferire la quiete e l’unicità di Anacapri anche Kim Reeves, la sorella del più famoso Keanu che ha preso casa alla Migliara, così come i fratelli D’Amato, Gianfranco e Antonio, il cardiochirurgo napoletano Maurizio Cotrufo, Emilio Fede, Paolo Fiorillo e la regina della cultura Rosita Marchese. 

E non solo. A scegliere Anacapri – seppur per un breve periodo con un soggiorno a cinque stelle al Capri Palace – anche Leonardo Di Caprio, Gwyneth Paltrow, Julia Roberts, Cristiano Ronaldo, Isabelle Adjani, Harrison Ford, Gerard Butler, Adrien Body, Christina Aguilera, Charlotte Casiraghi, Roger Federer e tanti altri.

Augusto Cattaneo

I nostri social