Hangout

Hangout: cena con delitto a Capri

Il locale, in collaborazione con il Forum Giovani di Capri, organizza una serata condita d’indizi e di enigmi da risolvere

Anche una serata tranquilla può trasformarsi in un qualcosa di… unico. Sull’isola di Capri è così che funziona. L’ordinario non esiste, perché viene subito sconvolto da elementi insoliti e inarrestabili. Gli stessi che andranno a confluire nella cena con delitto organizzata da Hangout pub & cocktail bar, uno dei locali più in voga dell’isola. L’evento, in programma il 23 febbraio alle 20.30, è organizzato dal Forum dei Giovani di Capri in collaborazione con Daedalus CapriMaze e del locale di Marco Soverini e Simone Aversa, che ovviamente non sveleranno che cosa ci sarà dietro a questa serata condita di enigmi. Del resto, già in passato, in occasione di una delle interviste, hanno voluto concedere solo qualche indizio sui loro piatti più prestigiosi, ma senza mai mostrare del tutto i retroscena della loro produzione gastronomica. Una scelta che, alla lunga, ha saputo garantire il successo del locale, lasciando spazio all’immaginazione del cliente che può così risolvere il caso che si cela dietro a questi panini imbottiti di ingredienti. 

Cena con delitto, i dettagli 

La forza di volontà non manca, così come l’inventiva nel trasformare una cena in qualcosa di stuzzicante. Il nome, per altro, riprende uno dei film usciti di recente in sala, Knives Out, dove anche un giallo apparentemente già risolto in partenza è in realtà un delitto vestito molto bene. O forse no, come ci insegnano i thriller. Il cinema e la letteratura insegnano a non abbassare mai la guardia, a tenersi stretta la ragione e lasciare per un momento da parte i sentimenti. E magari mettersi insieme per combinare gli istinti e le intuizioni durante la serata. Per Cena con delitto a Hangout pub & cocktail bar si consiglia infatti di organizzarsi in piccoli gruppi, in modo da rendere più partecipata la risoluzione del caso che avverrà interagendo direttamente con i personaggi presenti in sala. 

Info utili e menu

La prenotazione, obbligatoria per garantire un’adeguata organizzazione dell’evento, ha ottenuto il tutto esaurito in pochi giorni, segno che l’originalità della proposta alla fine ripaga degli sforzi iniziali. In occasione della cena con delitto Hangout proporrà un menù fisso suddiviso in varie portate. Si passa da un antipasto a base di polenta con fonduta di provolone del Monaco e bacon, un primo con trofiette con zucchine e provola, e si arriva al secondo con maialino nero casertano con patate al rosmarino. E dulcis in fundo il dessert con un millefoglie al cioccolato ad attendere i partecipanti alle prese con l’enigma. 

Riccardo Lo Re

Credits: Costantino Esposito