Il bene dei capelli e del pianeta

Dai prodotti etici e sostenibili al degradé, i must de I Futura Moda Capri, il regno della bellezza a pochi passi dalla piazzetta

Un salone giovane, moderno, attento alle nuove tendenze. È questo l’obiettivo che Luigi Sorrentino, chief hairstylist de I Futura Moda Capri – Hairdresser persegue ogni giorno. Nel suo atelier di via Sopramonte, vicinissimo alla piazzetta e alla dimora che ospitò Maksim Gor’kij durante il suo soggiorno caprese, Sorrentino non realizza semplici tagli o acconciature ma crea la bellezza.

Il salone caprese

Dopo aver girato tra Parigi, Milano e Londra, Luigi Sorrentino ha scelto Capri, dove, nel cuore del centro storico, ha aperto un parrucchiere unisex di tendenza con uno staff sempre attento alle nuove mode e e al look perfetto per ogni cliente. Moderno e all’avanguardia, I Futura Moda Capri – Hairdresser è stato inaugurato l’estate del 2016 e ha conquistato immediatamente il favore del pubblico caprese e dei tanti volti noti che frequentano l’isola delle sirene: da Emma Marrone alla diva di Fast and Furious e Dynasty Nat Kelley, dallo stilista Francesco Scognamiglio a Katia Ricciarelli, passando – solo per citarne alcuni – per la super top Marpessa e per il wedding planner Enzo Miccio. Con i suoi colori predominanti che vanno dall’azzurro al bianco, dal blu al grigio, sapientemente miscelati per creare un’atmosfera accogliente e rilassante, la boutique vanta sette postazioni di lavoro per le clienti, tre comode sedute per lo shampoo, che offrono anche un fantastico massaggio rilassante, e una cabina beauty dove, in totale privacy, si effettuano trattamenti estetici su misura.

Il degradé

Uno dei cavalli di battaglia de I Futura Moda Capri – Hairdresser è il degradé, ovvero la particolare tecnica di colorazione verticale di singole ciocche di capelli, con un risultato finale davvero naturale e molto glamour. «Rispetto alle altre tecniche usate per schiarire i capelli» – spiega Luigi Sorrentino – «il degradé non prevede l’utilizzo di decoloranti e con questa pratica si riesce a ottenere un effetto davvero unico, i capelli brillano come se fossero baciati da sole.»

Occhio alla sostenibilità

«In salone, usiamo shampoo, balsamo e lozioni formulati solo con ingredienti etici e di alta qualità» – continua l’esperto parrucchiere – «la bellezza sostenibile è uno dei nostri obiettivi.» Da I Futura Moda Capri – Hairdresser, infatti, vengono utilizzati esclusivamente prodotti professionali dermatologicamente testati e rispettosi dell’ambiente. «Il nostro main partner è Davines, leader nella creazione di prodotti di bellezza ecosostenibili, fondato nel 1983 a Parma dalla famiglia Bollati» – sottolinea Sorrentino – «sono tutti rigorosamente made in Italy e disponibili in una variegata gamma adatta a ogni tipo di capigliatura. Sono prodotti che fanno bene ai capelli e anche al pianeta.»

Adele Fiorentino