Pasquale Iannone Anacapri

Iannone chiude la rassegna di Villa San Michele

Sulla terrazza della casa-museo di Axel Munthe, l’ultimo appuntamento con l’edizione 2021 di Un’estate per sognare

Sarà un recital dedicato a Rachmaninov e Liszt a salutare la rassegna estiva organizzata dalla Fondazione Axel Munthe – Villa San Michele con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano. Venerdì13 agosto alle 20, per l’ultimo rendez-vous musicale al tramonto con Un’estate per sognare 2021, sul palcoscenico anacaprese salirà il pianista Pasquale Iannone con un repertorio di due tra gli autori più amati e riconosciuti dal pubblico: Sergei Rachmaninov e Franz Liszt.

Il protagonista 

Virtuoso musicista di straordinarie capacità e raffinata sensibilità, Pasquale Iannone è uno dei più grandi concertisti della sua generazione, famoso per le sue scelte di repertorio originali. Numerosi i riconoscimenti e i premi di prestigiosi concorsi internazionali collezionati negli anni: dal Casella a Napoli al Gina Bachauer a Salt Lake City, dal New Orleans finoal Web Concert Hall Int. Competition, negli Stati Uniti. E non solo. Iannone si è esibito nelle sale di concerto di tutto il mondo, come la Carnegie Hall a New York, la Sala Verdi di Milano e la Kumho Recital Hall di Seoul, per citarne alcune.

Pasquale Iannone

Il saluto della sovrintendente

«Un cartellone ricco di artisti internazionali, dal riconosciuto talento che hanno fatto registrare il tutto esaurito a ogni appuntamento» – ha commentato la sovrintendente e Console onorevole di Svezia Kristina Kappelin – «un risultato non facile, viste le enormi difficoltà del periodo che viviamo.»

Come partecipare

Per prendere parte agli eventi organizzati a Villa San Michele è importante prenotarsi e munirsi del Green Pass. I biglietti – per gli adulti € 15; ridotto ragazzi e studenti € 5 – possono essere acquistati direttamente alla biglietteria del museo mezz’ora prima del concerto o, in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Augusto Cattaneo