La cestista attualmente in forza al Blue Lizard Basket Capri presenta il suo libro Memorie di un divenire al Centro Caprense Ignazio Cerio, venerdì 9 luglio alle 19
Dubravka Dačić, slovena naturalizzata classe ‘85, è uno degli ultimi colpi di mercato della squadra di basket femminile Blue Lizard Capri, che proprio in questi giorni si sta giocando la promozione in A2, con l’ultima partita che si disputerà giovedì 8 luglio al Palaveliero di San Giorgio a Cremano. Giovedì la Dačić vestirà la consueta uniforme e cercherà l’ultimo assalto alla Serie A2 con la compagine caprese e il giorno dopo si presenterà in una veste meno conosciuta, quella di scrittrice, al pubblico del Centro Caprense Ignazio Cerio per la presentazione del suo libro Memorie di un divenire edito da Basketcoach.net. Nell’incontro, moderato da Giusy Perrotta, con l’intervento musicale di Sara Lionetti e Rosaria De Gregorio, l’autrice parlerà della sua particolare storia fatta «di sport e vita, di amore e di odio, di linee e di confini, di un divenire vissuto scegliendo di vedere con coraggio, andare oltre.»
Fuoriclasse con la passione per la scrittura
Dubravka Dačić, o Dubi, come è conosciuta fra degli appassionati di basket, 2 metri e 1cm di altezza, gioca come centro e dopo l’esordio nel 2002 a soli 17 anni con la maglia del Parma ha girato tutto il mondo militando nella Dinamo Mosca nella R.C Valencia nel Besiktas, Taranto Cras, Antakya prima di approdare nel 2013 alla Dike Napoli. Dopo una parentesi al CB Al-Qazeres torna a Napoli nel 2017 per poi trasferirsi nuovamente all’IK Eos e approdare, lo scorso aprile, al Blue Lizard Basket Capri. Nel suo palmares uno scudetto in serie A1, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Dal 2002 al 2007 ha collezionato 42 presenze nella nazionale italiana.
La presentazione
L’appuntamento è per venerdì 9 luglio alle 19 nelle sale del Centro Caprense Ignazio Cerio. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, contattando il numero +39 338 567 8455.
Ugo Canfora