Il Ristorante La Zagara è un locale che offre l’occasione di sperimentare con i sapori mediterranei. Un piccolo gioiello gastronomico nel cuore di Anacapri
In questi mesi l’isola di Capri si è dimostrata attenta ai bisogni del suo cliente. Si percepisce sin dai più piccoli dettagli quando si approda a Marina Grande e si osserva la magnifica composizione di questa terra. Da un alto il mare, con le sue onde che arrivano a sfiorare i suoi confini che comprendono delle spiagge mozzafiato; dall’altro la vetta del Monte Solaro per osservare un panorama che riserva grandi sorprese. E poi ci sono loro, i ristoranti. Dei luoghi che si sono fatti portatori dell’eccellenza isolana attraverso dei piatti che rispecchiano le qualità e le tradizioni. Uno si questi si trova all’interno della Casa Mariantonia. Un albergo di Anacapri che raccoglie tutto il glamour, la raffinatezza e le specialità della casa in un locale di straordinario valore come La Zagara.
Se si cercano prodotti esclusivi o sapori che solleticano il palato, questo ristorante è la risposta che si avvicina alle tue aspettative. Il locale tra l’altro si sviluppa su più livelli che contribuiscono a rendere l’atmosfera piacevole a cominciare dallo sguardo. I nostri sensi sono legati dalla nostra mente che ha bisogno di nuovi stimoli, e di fatto La Zagara offre tutta una serie di spunti che possono davvero cambiare la tua vacanza. Prima di tutto, c’è l’estetica che non può mancare in un ristorante a Capri con questo cielo di limoni che ti accompagno in ogni portata. La locanda è legata da una tradizione familiare che viene tramandata di generazioni, ma è anche questa commistione di esperienze ad aver influito alla creazione di questo progetto che negli anni ha saputo restituire al cliente un servizio di alta classe. Prodotti locali, ingredienti stagionali, un menu che riflette la passione del suo chef. Insomma se davvero si vuole scoprire tutto il mondo de La Zagara c’è davvero tutto il tempo per farlo partendo dalla vinoteca che alla sera regala grandi sorprese ai suoi clienti dopo una giornata di sole. Un aperitivo in famiglia è quel che ci vuole.
Riccardo Lo Re