katy perry

L’Anema e Core Band in tour, prossima tappa: Dubai

Il gruppo di Gianluigi Lembo si esibirà in uno degli hotel più eleganti della città araba

Per loro non esiste davvero la parola vacanza dopo una stagione indimenticabili sull’isola azzurra. Capri è una terra che si è sempre distinta per la sua energia inarrestabile, e sono i suoi protagonisti a rendere tutto questo possibile. Basta assistere a un’esibizione di Anema e Core Band per rendersi conto della freschezza che si percepisce stando qui. Una leggerezza che dal 6 novembre al 11 dicembre si trasferirà all’interno dei ristorante raffinato del Piatti By The Beach, che si trova in uno degli hotel più esclusivi degli Emirati Arabi Uniti: Raffles The Palm Dubai. Il locale si affaccia su un panorama suggestivo della città, ma ciò che davvero colpisce è il suo omaggio alla cultura mediterranea a Palm Jumeirah. Un centro dove tradizione e innovazione si intrecciano creando una proposta unica nel suo genere.

Ad aggiungersi a questo menu di esperienze sarà la musica caprese che dall’Anema e Core Band raggiungerà una delle aree che ha sempre cercato di accogliere qualunque tipo di cultura. L’immagine dell’isola di Capri e del Made in Italy a questo punto saranno davvero a portata di mano grazie al suono e al talento di questo gruppo che ogni anno compie un’impresa dopo l’altra. È infatti difficile superarsi mantenendo intatta un’identità che non fa altro che consolidarsi. Il segreto di Anema e Core si può racchiudere nella sua spensieratezza che per una vacanza è l’ingrediente essenziale capace di trasformare delle semplici giornate in un sogno ad occhi aperti. Una virtù che è allo stesso tempo la chiave del successo di questo gruppo e dei suoi protagonisti. Quest’anno il tour avrà però un sapore agrodolce, dal momento che è un anno in cui ci ha purtroppo lasciati lo chansonnier di Capri per eccellenza: Guido Lembo.

«Voglio dedicare questa significativa tappa dell’Anema e Core tour a mio padre – afferma Gianluigi – che negli ultimi anni esprimeva spesso il sogno di portare la nostra taverna ad esibirsi a Dubai».

Riccardo Lo Re

guido lembo
Orlando Bloom
gianluigi lembo
gianluigi lembo