Un matrimonio bucolico vista mare? Si può fare! Tra fiori selvatici, vigneti e campi coltivati, sulla terrazza del Belvedere della Migliara, ad Anacapri, troverete delle panchine per i vostri ospiti e un piccolo palco circolare dove pronunciare i voti nuziali immersi in uno scenario mozzafiato con vista sull’orizzonte: Punta Carena o Faraglioni, a voi la scelta.
Vi sembra troppo poco? Puntate più in alto, allora! Un matrimonio nella vallata di Cetrella o sulla cima di Monte Solaro che domina tutta l’isola e anche oltre fino alla costiera amalfitana e Salerno.
Se, invece, preferite l’altro versante, nel distretto della Grotta Azzurra, potete dire di sì nel parco di una delle dodici ville imperiali di Tiberio a Damecuta tra pini secolari e rovine romane.
Seguirete le orme dell’ex musa di Dolce & Gabbana Giovanna Battaglia se sceglierete di sposarvi al tramonto sul fortino ai piedi del Faro di Punta Carena in una cornice di rara bellezza che difficilmente troverete altrove. Pensavate a qualcosa di più intimo per una fuga d’amore? Il belvedere dei Sognatori è quello che fa per voi.
Adele Fiorentino
Credit: Tripadvisor – Comune di Anacapri