Il titolare del ristorante D’Amore è inoltre responsabile di ErmesHotels, azienda conosciuta per servizi online dedicati alle strutture ricettive
Marco D’Amore, responsabile di ErmesHotels nonché titolare del ristorante D’amore sull’isola di Capri, è stato premiato in occasione dei Business Worldwide CEO Awards 2023. Il cofondatore e CEO dell’azienda leader nella distribuzione elettronica delle strutture ricettive si è aggiudicato proprio in questi giorni il titolo di “CEO più innovativo nel settore dell’ospitalità dell’Europa meridionale “. Un riconoscimento frutto della crescita esponenziale della sua impresa che utilizza sistemi sempre più innovativi per potenziare l’offerta ai clienti aiutandoli a rimanere competitivi in un mercato in evoluzione. Il settore alberghiero è cambiato a vista d’occhio e la competizione spinge qualunque gestore di un hotel a non rimanere indietro. Per questo motivo Marco D’Amore ha capito che la gestione di una rete efficace e completa è essenziale per consentire agli hotel di crescere e raggiungere più utenti possibili con risultati importanti nel lungo periodo. ErmesHotels, con sede a Roma, ha dalla sua parte un portafoglio di oltre 900 clienti, diventando di fatto una delle imprese più influenti grazie a un sistema efficiente sviluppato interamente in-house. Un CRS completo, capace di gestire direttamente tutte le variabili dell’inventario di ciascuna struttura ricettiva: tipologia, disponibilità di camere; restrizioni, prezzo; canale di vendita.



In un epoca in cui la tecnologia dell’informazione è ormai una parte integrante del pacchetto di un albergo (basti pensare alle prenotazioni online dirette o tramite agenzie di viaggi online), ErmesHotels si è presa in carico le esigenze di ogni cliente e le ha trasformate in servizio all’avanguardia, accessibile e sicura. Un modello a cui tutti possono aderire per incrementare le loro strategie e mantenere così un ruolo centrale nel corso della stagione. Si parla ovviamente di sistemi complessi ma con un’interfaccia ottimale per chiunque avesse bisogno di un prodotto moderno.
Marco D’Amore da oltre 20 anni conosce gli ingredienti giusti per un hotel che vuole sviluppare un modello di business fiorente e redditizio. Nel settore dell’ospitalità ha fondato ErmesHotels nel 2004, insieme a due ex colleghi, Roberto Romanoe e Roberto Santecca. Ma sull’isola di Capri è conosciuto inoltre per uno dei ristoranti più rinomati. Il D’Amore, guidato dallo chef Pasquale Rinaldo, di recente è stato protagonista del Nomad Circle dove ha avuto la possibilità di cooperare con i collaboratori più stretti di Massimo Bottura, Takahiko Kondo e Karime Lopez .
Riccardo Lo Re