L’attrice e comica romana ha passato un weekend sull’isola azzurra, prima di prepararsi al nuovo tour e allo speciale targato Netflix
Michela Giraud è stata la scorsa settimana sull’isola Capri. Non è uno scherzo. L’attrice e stand-up comedian romana ha scelto la terra delle sirene per un momento di pace e di relax prima di riperdere il prossimo tour nei teatri, con un piccolo intermezzo verso il sei aprile con lo speciale disponibile su Netflix: la verità, lo giuro!. Vista insieme al fidanzato Riccardo Cotumaccio, giornalista di Teleradiostereo 92.7, è stata subito accolta dai primi segnali di primavera che fanno da apripista all’arrivo della stagione estiva.
Ma anche in questa occasione non le è mancata l’ironia quando ha postato su Instagram un reel che mostra in lontananza uno dei simboli irresistibili di questa terra: i Faraglioni. «Nessuno stilista e Chiara Ferragni sarebbero orgogliosi di me per l’accostamento scarpe/borsa ma io ho altre doti, devo far ridere e anche riflettere, mica posso preoccuparmi di tutto», afferma Michela Giraud nel suo post. Ma in fondo è questo il suo più grande segreto: trasmettere leggerezza e divertimento dentro e fuori dal palco. Persino la Piazzetta è diventata per un attimo la scena di uno dei suoi sketch. Lei che con tono sprezzante se la prende con il fidanzato dopo un litigio, ma non riescono minimamente a chiarirsi visto il suono delle campane che impedisce ogni tipo di comunicazione.
La carriera
Il sorriso non l’è mai mancato. Ed era di fatto un destino già scritto visto che nella stessa classe delle superiori ci stava un’altra grande star della comicità italiana, Edoardo Ferrario (protagonista insieme a Luca Ravenna del podcast Cachemire). Dopo aver frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, partecipa a Colorado e a CCN – Comedy Central News, in onda su Comedy Central. Un programma che le porterà molta fortuna e che erediterà da Saverio Raimondo a partire dal 2020. Nel frattempo ottiene una parte nel film I babysitter con Francesco Mandelli, e cresce anche nel ruolo di autrice nella redazione di Quelli che il calcio. Sempre in Rai è protagonista de La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018 condotto da Serena Dandini, mentre l’anno scorso è stata tra i primi concorrenti dello spettacolo LOL – Chi ride è fuori, disponibile su Prime Video. Da qui la sua carriera è letteralmente decollata, portandola in prima serata su Canale 5 durante il programma di Michelle Hunzicher Michelle Impossible. Ma la sua casa è sempre e comunque il palco, come dimostra la lunga gavetta che ha finalmente dato i suoi frutti: un tour che partirà il 28 aprile, e uno speciale targato Netflix. Ed è tutto vero, lo giuro!
Riccardo Lo Re
Credits: Instagram