Proseguono gli appuntamenti con i grandi concerti sull’isola di Capri. Spazio alle sinfonie di Beethoven Paganini e Brahms
Il viaggio è appena iniziato a Palazzo Cerio. Un luogo dove si respira la cultura e si trasmette al grande pubblico. Dopo il primo live avvenuto nel mese di marzo, il prossimo appuntamento si terrà oggi, 28 aprile, con il Duo Claude pronto a salire sul palco per regalare alcuni frammenti che hanno reso la musica immortale. Alle ore 18 il gruppo, composto dal pianista Wataru Mashimo e dal violinista Pasquale Allegretti Gravina, porterà in scena alcuni brani di L. V. Beethoven, N. Paganini e J. Brahms, in un evento che sarà patrocinato dalla Città di Capri.
Il Duo Claude viene fondato nel 2021 dopo un percorso avvenuto all’interno dell’Accademia Internazionale di Imola, con il supporto prezioso del Maestro Marco Zuccarini. L’unione tra i due musicisti ha permesso di consolidare le loro singole peculiarità artistiche grazie a delle collaborazioni di spicco come quelle con Francesco Dillon e Renaud Dejardin. Il gruppo nel tempo è cresciuto ritagliandosi dei ruoli di assoluta importanza nel mondo della musica esibendosi regolarmente in occasione della stagione 2023 dell’Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola.

Da un lato c’è Pasquale Allegretti Gravina. Un artista, laureato con lode e menzione presso il Conservatorio di Cosenza, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera come il secondo premio del Concorso Internazionale di violino E. Gubitosi Capri 2022, e il primo posto al Concorso per giovani talenti del Mimas Festival 2022 di Procida.
Dall’altro Wataru Mashimo, che dopo essersi laureato con lode con menzione accademica a Imola, ha ottenuto vari premi come quello del 29°Concorso Clara Haskil (Vevey, Svizzera) e del Concorso Andrea Baldi (Bologna).
L’ingresso per il concerto è libero fino a esaurimento posti. Ma per ulteriori informazioni il consiglio è di contattare il numero 081 837 6681.
Riccardo Lo Re