Le guide turistiche dell’isola di Capri sono al lavoro per trasformare la vacanza in una esperienza imperdibile. Con questo team ogni escursione è pura magia
Nesea Capri è pronta per tornare in azione. La squadra, come si vede sui profili social ufficiali, è già al lavoro per una stagione che si preannuncia piena di sorprese. La primavera si trova, del resto, nel suo momento migliore, con le temperature che cominciano a salire seguite dall’arrivo dei turisti che vogliono conoscere l’isola da cima a fondo, partendo da Marina Grande. Molto spesso la domanda è la stessa: come? Per uno che non ha avuto l’occasione di conoscerla diventa un problema cominciare questo viaggio, selezionare le mete, crearsi un itinerario personale che sia allo stesso tempo indimenticabile. La terra delle sirene per certi versi offre sempre il suo sostegno al turista, da quello mordi e fuggi fino alla persona metodica, che programma ogni passo controllandone gli esiti. Ecco, se stai cercando una risposta a qualunque quesito, Nesea Capri saprà sempre darti la risposta che cerchi.



Una stagione magica con Nesea
Il merito va tutto alle tre guide turistiche che conoscono l’isola e tutto ciò che ruota attorno a essa, comprese le grandi attrazioni della Costiera Amalfitana. Il turista in questo caso può affidarsi all’esperienza di un team da più di dieci anni presenta le incredibili possibilità offerte dal Golfo di Napoli. Un luogo che ha sempre messo in relazione tre concetti fondamentali per una vacanza: la natura, la tradizione e la spinta verso l’innovazione, in un equilibrio perfetto. Nesea Capri è l’associazione che ha saputo tenere insieme entrambi questi elementi trasformandoli in escursioni personalizzate che vanno da tour privati – per coppie, gruppi o famiglie – a giri in barca per vedere l’isola azzurra sotto un’altra prospettiva. Le passeggiate sono un altro grande fiore all’occhiello di questo team, che ogni anno mostra la sua versatilità e leggerezza nel presentare pacchetti sempre più esclusivi, legati alla natura caprese unica nel genere, e ai sapori della gastronomia locale. E se tutto ciò non fosse sufficiente, le guide professioniste Nesea offrono dei veri e propri tour verso la Costiera Amalfitana e Sorrentina, con la possibilità di aggiungere nel corso della vacanza dei servizi davvero particolari come transfer privati, personal shopper, e, perché no, delle lezioni di cucina in modo da creare dei piatti mediterranei prelibati anche a casa. Perché, si sa, l’isola una volta scoperta, non ti lascia più.
Riccardo Lo Re
Credits: Costantino Esposito