Pinseria Tre Farine Capri

Pinseria Tre Farine, storia e tradizione a Capri

Il locale è presente in diverse città italiane da Padova a Modena. Sull’isola di Capri propone tutta la qualità del gourmet con un menu sfizioso 

L’isola di Capri offre valide soluzioni per la tua vacanza. Oltre alle strutture alberghiere prestigiose, la cucina non ferma davanti a nulla. Trova sempre un modo per sperimentare nuove formule che siano condivise dai clienti internazionali. C’è chi desidera i classici, i prodotti tipici di un territorio, e chi invece sceglie di mettersi in gioco durante le vacanze, cercando nuovi stimoli e le ultime tendenze gastronomiche. Pinseria Tre Farine è una delle valide occasioni per assaporare qualcosa di diverso. Un fantastico locale con vista sul golfo di Napoli che lega insieme i sapori e i profumi del Mediterraneo. Il tutto in un menu che mette insieme storia e innovazione. Nel primo caso parliamo di un prodotto, la Pinsa, che era già comparso durante il periodo romano, con la forma e l’impasto che si sono mantenute nel tempo. La lievitazione lenta (72 ore) l’utilizzo di farine di alta qualità, e la presenza cospicua di acqua fanno sono le variabili perfette per un prodotto estivo, ipocalorico e digeribile. 

Pinseria Tre Farine a Capri

La Pinsa è l’ideale per restare leggeri e allo stesso appagati da un gusto che non ha confini. All’interno del locale si potrà inoltre decidere da un ricco menu adatto alle tue esigenze. Il piatto può variare a seconda delle richieste. Per un pranzo veloce e fulmineo c’è la versione small (22 centimetri di diametro), mentre per chi ha il tempo dalla sua parte, si consiglia la regular (19×31 centimetri) prima di dirigersi verso le strade dello shopping e le principali mete dell’isola. C’è anche la via di mezzo, il take-away per chi non vuole rinunciare al sapore e che vuole avere il mare di fronte a sé. Alla Pinseria Tre Farine Capri il menu spazia tra le versioni più esclusive della Puccia, proposta in versione gourmet con hamburger o insieme a una vasta selezione di salumi, mozzarella, rucola e grana. E chi invece non vuole frenare la propria esperienza, ci sono insalate preparate ad hoc con verdure di stagione, e taglieri che ti fanno venire l’acquolina in bocca. Una volta entrati, è davvero difficile tornare indietro!

Riccardo Lo Re