ReeVo S.p.A. e Globulo Rosso Sailing Team per la sostenibilità

È stato siglato un accordo tra le due aziende in occasione della nuova edizione Regata dei Tre Golfi, partita lo scorso 14 maggio a Napoli

Una nuova partnership per la sostenibilità e l’ambiente. È questo il risultato dell’incontro tra ReeVo S.p.A. e Globulo Rosso Sailing Team. Un accordo per i naming rights dell’imbarcazione che ha partecipato lo scorso 14 maggio alla 67° Regata dei Tre Golfi, partita dal molo Santa Lucia di Napoli, sotto Castel dell’Ovo con una livrea esclusiva.

Ma oltre alla partecipazione a questo grande evento, il Cloud & Cyber Security provider italiano ReeVo S.p.A. ha scelto di puntare parte delle sue risorse nel progetto del Globulo Rosso Sailing Team. Un legame che guarda verso delle prospettive più ampie e non solo sportive. La sicurezza è del resto uno dei suoi valori aziendali, ai quali si aggiunge un filo conduttore che riguarda la sostenibilità, lo spirito di squadra e un approccio sano alla vita in azienda. Tutto questo si è rafforzato a seguito dell’incontro tra il presidente Salvatore Giannetto e l’armatore Alessandro Burzi, durante il quale si è trovato di come accordo un percorso che guardi verso dei temi non più procrastinabili: dalla sostenibilità ambientale alla lotta all’inquinamento ed alla biodiversità; sino alla Blue Economy che è parte del programma del Green Deal europeo. Un piano per la conservazione delle risorse marine e lo sviluppo di sistemi virtuosi come le energie rinnovabili. 

«In Reevo sono molti gli elementi che caratterizzano i nostri successi, ma uno tra tutti si distingue: l’unione e la forza del nostro Team» afferma Salvatore Giannetto presidente di Reevo S.p.A. «Persone affiatate, capaci, appassionate, che insieme lottano per vincere tutte le sfide che il mercato propone ed è proprio questa forza che abbiamo ritrovato nel Globulo Rosso Sailing Team. Questa unione ha dato vita a “Reevo Globulo Rosso” un concentrato di energia che ci renderà protagonisti insieme di ulteriori successi».

«ReeVo Globulo Rosso» – afferma l’Armatore Alessandro Burzi – «è un binomio di grande potenza. Ci affianchiamo ad un’azienda in grande crescita, con la quale certamente condividiamo la voglia e l’ambizione di essere protagonisti nei nostri settori. Globulo Rosso è ormai un equipaggio storico della vela d’altura italiana, ma non per questo meno affamato di traguardi e successi rispetto ai primi anni. La partnership con ReeVo ci consentirà di sviluppare in maniera ancora più efficace l’ottimizzazione del nostro squalo, per vincere ancora…insieme!»

La forza di ReeVo Globulo Rosso è tutta rivolta verso un team che, partendo dalle acque del Golfo di Gaeta e Formia, usa la passione della vela come carburante necessario ad avvicinare un gruppo. L’ambizione è di coinvolgere sempre più persone in Italia verso questo sport, e queste iniziative in tal senso offrono delle occasioni importanti per comprendere le vere qualità di questa disciplina. 

«Una delle caratteristiche principali del nostro Paese» – conclude Gabriele Villa, membro dell’equipaggio di ReeVo Globulo Rosso e Responsabile delle Relazioni Esterne e Sviluppo Progettuale del Sailing Team – «è quella di essere circondato per due terzi dal mare e la vela non può che essere centrale nello sviluppo sportivo del nostro territorio. Sono nato sulle rive del Golfo, ma ho sempre pensato nei tanti anni che vivo a Milano che ogni grande città del nostro Paese sia un porto sul Mediterraneo ed è per questo che dobbiamo essere orgogliosi di iniziare a sviluppare una nuova partnership che crea un esempio virtuoso e vincente di un asse sportivo che unisce settori, mentalità e territori».

Riccardo Lo Re