Ristorante Villa Verde riapre finalmente al pubblico

Il locale preferito dalle star di Hollywood è pronto a cominciare una nuova stagione sull’isola di Capri

Quando si avvicina il periodo di Pasqua per l’isola di Capri è l’inizio di un lungo viaggio. Una grande avventura da vivere tutti insieme e in compagnia dei clienti pronti ad approdare a Marina Grande. Il Ristorante Villa Verde, del resto, non vedeva l’ora di tornare, a giudicare dal post pubblicato sui social, dove non solo viene annunciata l’imminente apertura, ma anche mostrate alcune delle sue prelibatezze gastronomiche. 

Partiamo dalla prima, grande, notizia. Ovvero la “prima” del Villa Verde di questo 2023. Il locale aprirà ufficialmente sabato 25 marzo dalle 12 alle 15:30 e dalle 18:30 all’01:00 per poi proseguire fino a primi giorni dell’estate, quando l’isola azzurra verrà letteralmente travolta dalla gioia e dall’energia dei turisti. I primi segnali cominciano a intravedersi, ma è con le settimane che precedono il periodo pasquale che la terra delle sirene dà il meglio di sé. Con la sua ineguagliabile bellezza. E con le proposte culinarie più ricercate come quelle di Villa Verde.

Il locale non usa giri di parole perché lascia parlare direttamente le immagini. Dalle fotografie in cui vengono ritratte personalità di spicco del cinema, della televisione e dello showbiz, ai colori contenuti in ogni singolo piatto. Quando è l’estetica a esprimere l’identità del ristorante non c’è davvero storia. Villa Verde si supera a cominciare dalla disposizione dei colori nel piatto, che danno l’impressione di trovarsi davanti a un gustoso dipinto. I sapori prendono ispirazione dalla cucina mediterranea, con la sua tradizione millenaria e la sua continua ricerca della novità. Il menu è infatti un connubio tra storia e innovazione. Un mix perfetto che è frutto di un lungo processo creativo dello chef, considerato un vero artigiano del gusto. Con la precisione e la dedizione che lo contraddistingue sa sempre trovare il giusto bilanciamento in modo da intercettare qualunque desiderio del cliente. Per questo il Ristorante Villa Verde resta una delle tappe obbligate del soggiorno caprese. In primis perché è uno dei posti più incantevoli di Capri grazie alla sua location esclusiva. In secondo luogo per la sua cucina che, unita alla passione e all’accoglienza di un personale attento a qualunque esigenza del cliente, consente di viaggiare con gli occhi, la mente e il palato, dalla prima all’ultima portata. 

Riccardo Lo Re