Capri Sea Experience Lux

Tour in barca a Capri: i nostri consigli 

Tutte le informazioni utili per chi vuole vivere un’esperienza piacevole sull’isola azzurra

L’isola di Capri può essere osservata da varie prospettive. Un primo assaggio avviene già al primo approdo a Marina Grande, quando il mare, il sole e il vento ti accompagnano lungo il percorso dal Porto di Napoli. E poi c’è la terra, con le sue strade, i suoi vicoli, i suoi edifici storici e la sua vitalità che si respira praticamente ovunque. Ma non puoi conoscere appieno l’isola azzurra se non la vedi partendo dal mare grazie ai tour in barca. Un’esperienza da provare almeno una volta durante la vacanza. Si può scegliere tra tour privati oppure un viaggio in gruppo che può durare da un minimo di due ore a una giornata intera.

Tour in barca a Capri, tutti i principali operatori

Se si vuole girare l’isola in totale libertà il consiglio è di passare per Capri Boat – Banana Sport. Qui si può decidere se noleggiare una barca o un gommone a seconda delle esigenze. Qualunque sia la scelta, con queste barche ci si può concedere un momento di sano relax e di benessere toccando alcune delle principali destinazioni da Anacapri a Capri. Dopodiché se si vuole sconfinare oltre i Faraglioni o le grotte più incantevoli è possibile  uscire in barca per raggiungere le altre tappa della costa campana rispettando le leggi del mare. 

In alternativa si può decidere per il  gozzo Apreamare 35’ e due motoscafi – Baia One e Itama 40’, di Capri Sea Experience Lux, Azienda charter leader nel settore nautico. Queste flotte consentono di creare esperienze personalizzate grazie a servizi di lusso e di qualità. La professionalità non manca, così come la passione nella ricerca delle soluzioni per i clienti. Capri, Ischia, Procida e la Costiera Amalfitana grazie a queste barche sono davvero a portata di mano grazie a offerte esclusive suddivise in due diverse formule: half day e full day. In più c’è anche l’opzione dei servizi di trasferimento in motoscafo dai principali porti della Campania – Napoli, Salerno in modo da raggiungere in totale comodità l’isola azzurra. 

Un’altra esperienza da non lasciarsi scappare è quella offerta da TonynoCapri Boat. Un vero e proprio cicerone del mare che conoscere l’isola alla perfezione e capace di trasmettere tutti i valori positivi di questa terra, dall’accoglienza all’ospitalità. In pratica una volta saliti a bordo si è praticamente a casa, con la sola differenza che a pochi metri da te potrebbe presentarsi l’entrata della Grotta Azzurra, pronta per essere esplorata. 

Abbiamo scelto di tenere per ultimi i Motoscafisti Capri. Una scelta non dettata dal caso vista la storia di questa azienda. Dal 1955 offre servizi all’avanguardia ai turisti capresi che vogliono girare l’isola in barca. Il pacchetto è davvero completo. L’ospite può decidere se fare il tour completo oppure se vivere l’atmosfera dell’isola a piccoli sorsi, con un giro di 4 ore o per tutta la giornata. Anche loro, per chi volesse, offrono il servizio di transfer da e per le destinazioni del Golfo di Napoli e di Salerno. Una proposta personalizzata e adatta a ogni tuo desiderio. 

Francesco Tivoli

I nostri social