Jennifer Lopez a Capri

Tutti pazzi per Capri

Chi sceglie l’isola: dagli habitué alle star di Hollywood 

Attori, cantanti e personaggi del jet set internazionale, tutti pazzi per l’isola azzurra. A fare da apripista, raccogliendo il testimone virtuale di Jackie Kennedy e Brigitte Bardot, è stata Mariah Carey che non manca mai all’appuntamento con Capri. Il legame tra la diva americana e l’isola parte da lontano: nel 2002 vi sbarcò per la prima volta per incidere un album nei «Capri Studios». Una parentesi che ha stregato la cantante – letteralmente impazzita per la cucina caprese – che è stata di esempio per tantissime star d’oltreoceano. 

Queen B – ovvero Beyoncé – fa sempre tappa a Capri durante la consueta crociera estiva nel Mediterraneo che si concede ogni anno su uno yacht extralusso. Hanno fatto il giro del mondo le sue foto mentre passeggiava a piedi nudi gustando un gelato dopo cena assieme al marito Jay-Z. 

Anche Rihanna ha fatto il bis di Capri ma l’ultima volta ha disdegnato i bagni di folla in piazzetta e optato per una vacanza top secret con la nuova fiamma, scegliendo un minivan con i vetri oscurati per fuggire verso un hotel anacaprese al riparo da curiosi e paparazzi. 

È stata, invece, immortalata per le vie del centro mentre andava a passeggio da sola ascoltando musica Selena Gomez, che si è mescolata tra la folla di turisti giornalieri ma non è riuscita a passare inosservata. Fece letteralmente infiammare la piazzetta, invece, l’arrivo di Jennifer Lopez con il compagno Alex Rodriguez che, all’ora dell’aperitivo, sfilò nel salotto del mondo per un giro di shopping, seguita da centinaia di fan in delirio. E poi ancora Bob Sinclar, Puff Daddy, Katy Perry e Lenny Kravitz: tutti prima o poi hanno ceduto al fascino dell’isola delle sirene.

La moda sceglie Capri 

È un amore di lunga data anche quello che lega Valentino all’isola azzurra. Lo stilista ha venduto il suo buen retiro – la storica Villa Cercola che accoglie gli ospiti con una targa all’ingresso «cave hominem», attenti agli uomini – ma ritorna ogni estate con il suo yacht «Blu» in compagnia di Giancarlo Giammetti. Non è raro vedere in giro per la Rodeo Drive isolana, tra gli altri, anche Giorgio Armani e Tommy Hilfiger. Anche le super top scelgono di farsi ammirare nelle notti capresi: Kate Moss, Bianca Balti, Gisele Bündchen (con Tom Brady), Alessandra Ambrosio, Izabel Goulart fino a Giovanna Battaglia e Heidi Klum, che hanno voluto Capri come cornice per celebrare le loro nozze da sogno

Da Hollywood al «Salotto del Mondo»

Potevano mai mancare le star del grande schermo? È sbarcato sull’isola di Capri in versione familiare Will Smith con la moglie Jada Pinkett e i loro tre figli. E mentre Samuel L. Jackson arriva ogni estate per festeggiare il compleanno dell’amico Magic Johnson che cade in agosto, Leonardo di Caprio – ben nascosto da cappellino con visiera e felpa con cappuccio anche di giorno per dribblare ammiratrici e fotografi – si concede mini fughe capresi in compagnia della fidanzata di turno o di Matthew McConaughy. Fra gli habitué dell’isola di Capri anche Michael Douglas con Catherine Zeta Jones, Mark Wahlberg, Úrsula Corberó, Julianne Moore, Richard Gere, Hugh Jackman, Uma Thurman, Vince Vaughn, Gwyneth Paltrow – avvistata in barca con lo stilista Valentino – e Kate Hudson con Goldie Hawn e Kurt Russel.

Claudia Catuogno

I nostri social