Un’estate per sognare

Un’estate per sognare, il secondo appuntamento

L’8 luglio alle ore 20 sarà il turno del mezzosoprano Ann Hallenberg e del pianista Magnus Svensson che animeranno la serata a Villa San Michele

Il successo del primo concerto della nuova stagione Unestate per sognare non fa che alimentare l’attesa per la serata che sta per arrivare. L’edizione 2022 di questa rassegna è stata inaugurata con una vera e propria stella della lirica internazionale Nina Stemme. Ma non c’è neanche il tempo di ripercorrere quei ricordi che già il tempo ci ricorda che venerdì 8 luglio alle ore 20 la terrazza panoramica di Villa San Michele si animerà di nuovo, ospitando il secondo appuntamento con l’estate di Anacapri. A dare inizio alle danze ci penserà la poliedrica cantante Ann Hallenberg, mezzosoprano dalla profonda musicalità e dalla ricca espressione, accompagnato da pianista Magnus Svensson che saprà come coinvolgere il pubblico della serata celebrando i grandi classici di Georg Friedrich Händel e Franz Joseph Haydn.

«L’estate del 2022 è particolarmente ricca di eventi e il nostro cartellone accontenta diversi gusti, da quelli classici ai più contemporanei» – afferma la console di Svezia Kristina Kappelin nonché sovrintendente della casa museo che un tempo era la residenza di Axel Munthe – «Fino a metà agosto partecipare ai nostri concerti, con musicisti di alto profilo e il tramonto sul Golfo di Napoli come quinta, sarà un’esperienza di rara bellezza».

Un’estate per sognare, la rassegna musicale di Villa San Michele, proseguirà come di consueto ogni venerdì offrendo un programma che contribuirà a regalare emozioni per tutta la stagione estiva. Tutto questo grazie alla selezione accurata di Bo Löfvendahl e alla collaborazione con Progetto Piano che hanno permesso la realizzazione di questo progetto nel quale si esibiscono artisti svedesi e italiani fino al 12 agosto, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

Info utili

Per l’acquisto dei biglietti si potrà recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, al bookshop del museo dalle 9 alle 18. I prezzi dei concerti vanno dai € 15,00 fino ai € 5,00 nella versione ridotta per ragazzi e studenti. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

Riccardo Lo Re