angela puttini gioielli

Un’isola da amare e da indossare

La gioielleria Angela Puttini lancia tre nuove collezioni. Sono un omaggio alle magie, ai luoghi e alle bellezze di Capri

Bellezze da indossare, capolavori da sfoggiare. Perché Capri è un sogno fatto di colori e di eleganza. La gioielleria Angela Puttini rende da sempre omaggio ai luoghi, ai personaggi e alle tradizioni isolane. E così, adesso, è arrivato il momento di dare ulteriore sfogo alla creatività per dar vita a nuove e raffinate collezioni. Sono in tutto tre: Capri Dream, Anima di Capri e Seirios. Nuove e meravigliose creazioni ispirate alle bellezze naturali e alle magiche atmosfere che si respirano in ogni angolo di questa stupenda isola che emerge imponente dall’azzurro del golfo napoletano.

Capri Dream

Fondata negli anni Ottanta da Angela, la gioielleria di via Le Botteghe è animata dalla creatività della figlia, la designer Antonella Puttini. È lei la mente di una storia che viene da lontano e che guarda dritta al futuro, come raccontano i suoi capolavori di arte orafa. «Una delle nuove collezioni si chiama Capri Dream. Il motivo è semplice: Capri è il sogno di tutti, anche di chi ci vive» – spiega Antonella Puttini – «in linea con l’identità del brand, che esalta e celebra la bellissima isola di Capri, negli anni abbiamo deciso di avvicinare un pubblico anche più giovane e dinamico. La donna Puttini, raffinata ed elegante, non può e non deve passare inosservata, a nessuna età. Abbiamo, quindi, realizzato una linea fashion e dinamica, che per la prima volta nella storia del brand prende una posizione e, coraggiosamente, si impone con una idea di total look. Perché Capri Dream è da capo a piedi: orecchino, anello, cintura, abito, sandalo. In un mondo della moda in cui ogni tanto si ha la sensazione che esista già tutto o quasi, ci sono messaggi che vanno urlati a gran voce e che vanno condivisi. Del resto, nell’era dei social è un po’ questo il fondamento della filosofia del pensiero moderno. Capri è come un innamoramento, qualcosa del quale non si può più fare a meno, tanto da voler gridarlo al mondo. Ecco, dunque, la collezione Capri Dream, un macro lettering distinguibile ovunque uno vada, portando con sé questo messaggio» spiega la designer Antonella Puttini. E per celebrare al meglio la sua nuova creazione, la gioielleria Angela Puttini ha anche realizzato un video già postato sui canali social ufficiali del brand.

Anima di Capri

La seconda collezione lanciata dalla gioielleria di via Le Botteghe si chiama, invece, Anima di Capri. «Da sempre l’immaginario collettivo identifica l’anima col cuore. Il centro pulsante di tutto il corpo, il motore che tutto spinge e tutto va a irrorare di sangue, passione e vita. Capri è passione, Capri è travolgente, Capri non è solo un luogo di villeggiatura ma è anche energia che respiri e scopri giorno dopo giorno vivendola» sottolinea con entusiasmo Antonella Puttini. Insomma, Anima di Capri è una collezione capace di incarnare al meglio le magie di certi posti. «Capri non è mai uguale a se stessa. I luoghi sono animati da luci, colori e vibrazioni che si insinuano dentro se stessi. E così nasce Anima di Capri, una collezione che rappresenta un posto cult dell’isola abbinato a una figura che, trasportata da questo insieme di emozioni e passioni, lo avvolge. Si presenta come un macrociondolo, richiamando appunto la forma di un cuore umano. E su esso si adagia, morbido e avvolto da fasci di chiffon di seta, da perle e da catene» continua Antonella Puttini.

Seirios

Infine, l’ultima creazione della gioielleria caprese. Si chiama Seiriosbruciante, in greco antico – e, rispetto alle altre due, è una collezione segreta. «È da scoprire. Esalta la sensualità della donna e dell’amore che l’isola di Capri ha sempre evocato nei suoi amanti», confida Antonella Puttini, lasciando spazio solo all’immaginazione e alle emozioni che si possono provare solo indossando i suoi gioielli.

Dario Budroni

angela puttini gioielli
angela puttini gioielli
angela puttini gioielli
angela puttini gioielli
angela puttini gioielli
angela puttini gioielli