L’isola è tra le 10 destinazioni più prestigiose d’Europa secondo European best Destination. Scopriamo il perché!
Il prestigio di una destinazione non si ottiene solo con la sola forza delle parole. Certo, è un elemento che aiuta a promuoverla, ma con l’isola di Capri diventa tutto più semplice considerando la sua storia. La terra delle sirene non può essere infatti definito solo come lo sfondo delle proprie vacanze. Qualsiasi meta ha infatti le carte in regola per offrire dei servizi efficienti e garantire così il benessere durante il soggiorno. Ma non tutte sono come Capri. Un posto che unisce storia, architettura, natura e glamour creando un cocktail di lusso straordinario secondo il sito European best Destination. Il tempo ha permesso a questa cornice di diventare parte integrante dell’intero quadro. Pochi hanno la fortuna di avere un sito archeologico di ville imperiali romane o un sistema museale di forte interesse culturale come Villa San Michele o la Certosa di San Giacomo, così come è impensabile l’isola senza il suo ambiente e i suoi monumenti naturali forgiati nella roccia. È proprio questo a definire l’identità di una meta: i suoi trascorsi, il suo sviluppo, e la sua grande capacità di intercettare le tendenze nell’immediato futuro.
Capri tra le più importanti destinazioni europee
Tutto ciò non ha smesso di alimentarsi. Progetti, iniziative, eventi speciali hanno incrementato il suo valore a tal punto da entrare tra le 10 destinazioni più importanti in Europa. Un traguardo che sono poche realtà possono sognare, ma che Capri è riuscita a costruirlo ponendosi degli obiettivi precisi in modo da rendere la vacanza del turista la più personalizzata possibile. European best Destination marca infatti la preferenza dell’isola da parte delle grandi personalità dello spettacolo. Mariah Carey, artista di fama mondiale, ama alla follia questa terra, una delle più sfarzose presenti nel vecchio continente. E non solo lei. Anche il fondatore di Facebook (oggi Meta) Mark Zuckerberg scelse di soggiornare sulla terra delle Sirene, lontano per un momento da quel mondo virtuale che lui stesso sta costruendo in questi anni. E chi può dimenticare Jennifer Lopez e Ben Affleck che per la prima volta vengono immortalati insieme passeggiando per le vie capresi, oppure lo charme dell’artista Rihanna, una delle più grandi popstar internazionali.
In fondo al mar
Oltre a essere una delle destinazioni predilette del jet set, Capri resta una delle isole più incantevoli del Mediterraneo. La sua natura non solo risplende fino alle vette del Monte Solaro, ma si spinge fino al mare in un mix di verde e di azzurro. European best Destination la inserisce anche tra i luoghi ideali per delle immersioni. Un paradiso immutato che si può toccare con mano spingendosi oltre i propri limiti.
Riccardo Lo Re
Credits: Costantino Esposito