Alla ricerca di autografi e foto ricordo, i luoghi migliori per il «vip watching»: in barca, in piazzetta e all’Anema e Core, of course!
Capri è regina incontrastata delle presenze vip che, anno dopo anno, la confermano al primo posto tra le località più gettonate da volti noti e personaggi dello star system. Ecco una guida per non perdere l’incontro con il tuo divo prediletto.
All’arrivo
Prima regola: tenete d’occhio i social dei vostri beniamini, vi faranno sapere in anteprima le loro prossime mosse e se avete fortuna potreste trovarvi nello stesso posto allo stesso momento. Seconda regola: munitevi di cannocchiale, canotto e remi. Sì, perché ogni vip che si rispetti arriverà sull’isola di Capri con un motoscafo privato o a bordo di un elegante panfilo che getterà l’ancora davanti ai Faraglioni. Per cui vi toccherà remare per beccarli, a meno che non decidano di attraccare sulle banchine del porto turistico di Marina Grande.
Nelle suite a cinque stelle
Tra i vip ci sarà pure chi soffre il mare, per cui la vostra ricerca dovrà allargarsi anche ai lussuosi hotel della piazzetta e del centro di Anacapri. Non sarà affatto semplice perché le opzioni sono molteplici ma ogni sforzo sarà ben ripagato con un selfie da collezione.
Aperitivo & shopping
Se siete stati sfortunati nella caccia al vip tra scogli e calette, potete riprovarci al tramonto. Scegliete un tavolino in piazzetta, posizione strategica per ammirare la sfilata dei personaggi del jet-set internazionale che, di ritorno da una giornata al mare, si concedono un drink nel salotto del mondo. E non solo. Seguendo la scia sfavillante delle boutique di via Vittorio Emanuele e via Camerelle, sbirciate nei negozi che hanno una folla di curiosi davanti alle vetrine: la presenza vip è assicurata.
Sul palco di Guido
C’è una sola cosa che mette d’accordo tutti: l’Anema e Core. È nella famosa taverna di Guido e Gianluigi Lembo che troverete sicuramente uno o più volti noti. Dai politici alle starlette, dagli attori di Hollywood ai cantanti, non c’è nessuno che sia riuscito a resistere al richiamo degli chansonnier isolani. Sulle note di «Luna Caprese» e «Reginella», sul palco del locale notturno più amato dai vip vanno in scena duetti d’eccezione che difficilmente vi capiterà di ascoltare altrove. Che la caccia abbia inizio!
Adele Fiorentino