Vip Watching ai Faraglioni

Sull’isola di Capri, a caccia di personaggi famosi e volti noti sulle spiagge di Marina Piccola 

Dove vanno in vacanza i vip? Semplice. Sull’isola di Capri, meta preferita del bel mondo e dello star system internazionale. Se siete patiti di gossip e riviste patinate, non vi perdete neanche una story su Instagram e siete super aggiornati sui vostri idoli, allora non vi resta che seguirli fino a Capri e provare – perché no – a incontrarli. 

In rada ai Faraglioni

Non c’è vip senza yacht. È qui che troverete i personaggi più coo, ma anche quelli più attenti alla privacy che a una suite cinque stelle lusso preferiscono la cabina di un panfilo per restare lontani da occhi indiscreti, fan e paparazzi. Tra i lussuosi panfili che ogni estate affollano la baia di Marina Piccola davanti ai Faraglioni è sullo yacht «Rising Sun» del produttore cinematografico David Geffen che si danno appuntamento, anno dopo anno, Bruce Springsteen con la moglie Patti Scialfa, Tom Hanks e Sir Paul McCartney, che fanno la spola tra l’isola azzurra e la costiera amalfitana. E non sono gli unici a gettare l’ancora nel mare caprese:  appuntamento fisso per il «Regina d’Italia» di Stefano Gabbana e Domenico Dolce, «A», la barca a vela più grande del mondo del magnate russo Andrey Melnichenko, «Olivia O», celebre per la sua prua capovolta del ricco israeliano Eyal Ofe, «Venus», il panfilo gioiello che fu di Steve Jobs, e «Flying Fox», lo yacht più lungo del mondo – disegnato dall’archistar della nautica Espen Øino – che si vocifera appartenere a Jeffrey Preston Bezos, fondatore di Amazon. 

Bruce Springsteen
Mariacarla Boscono
Mariacarla Boscono
Paul McCartney
Paul McCartney

Calciatori & Showgirl 

Se avete prenotato il vostro soggiorno caprese tra luglio e agosto e andate matti per il calcio, siete fortunati. Binocolo alla mano dal vostro gozzo a noleggio o dalle terrazze degli stabilimenti balneari di Marina Piccola potrete «spiare» le prodezze di attaccanti e bomber del calcio nostrano e non. Da Ciro Immobile che gioca con i figli sul ponte a «Ciruzzo» Dries Mertens che riunisce quasi ogni weekend i compagni di squadra sull’isola assieme a mogli e fidanzate. E poi ancora Luka Jovic, Lionel Messi, Fernando Llorente, Francesco Totti con la moglie Ilary Blasi, Luis Figo, Kakà, Leonardo Bonucci, Alessandro Matri, Cédric Soares, Federico Chiesa e tantissimi altri: tra tuffi e tintarella si godono l’estate in famiglia e non disdegnano saluti e foto ricordo con i tifosi. 

Sulle terrazze degli esclusivi beach club 

E non finisce qui. Se scegliete lo stabilimento giusto, potreste avere la fortuna di avere come vicino d’ombrellone una star nostrana e non. Caterina Balivo, ad esempio, è di casa in quel di Torre Saracena, mentre ai piedi dei Faraglioni – dove non mancavano mai di andare Clark Gable, Brigitte Bardot, Sophia Loren e tanti altri – potreste beccare Carlo Cracco, Chiara Ferragni, Gilda Ambrosio, Heidi Klum, Jason Statham, Soleil Stasi, Mariacarla Boscono, Eli Roth e Kourtney Kardashian che arrivano dal mare sulle terrazze degli esclusivissimi ristoranti della zona. 

Claudia Catuogno