Il cantautore romano è stato di recente al ristorante Il Geranio, affacciato sugli splendidi Faraglioni di Marina Piccola
Antonello Venditti ha scelto il ristorante Il Geranio tra le tappe della sua breve vacanza sull’isola di Capri. Un locale elegante e ricercato che rispecchia in tutto e per tutto la classe di un autore che ha scritto la storia della musica italiana. Il cantautore romano ha passato una bellissima serata circondato da uno dei posti più incantevoli dello scoglio. Avendo a pochi passi il meraviglioso Parco Augusto e via Krupp, la cena assume tutto un altro sapore, grazie anche alla scelta estetica che rispecchia molto la tradizione caprese. Una cultura che Antonello Venditti conosce molto bene, essendo un habitué dell’isola. A Il Geranio si coglie una delle sue più grandi sfumature quando si assaporano alcuni piatti tipici di questo locale, che con una lista di ingredienti scelti ha saputo ridare spessore alla cucina mediterranea che non smette mai d’innovarsi.
Venditti avrà di certo notato i Faraglioni all’orizzonte, un simbolo di questo luogo che per lui ha un valore doppio. Proprio qui ha ricevuto uno dei massimi riconoscimenti culturali, il Premio Faraglioni, organizzato dalla Pro Loco Arte Capri per omaggiare i grandi volti dello spettacolo italiano che continuano ancora oggi a lasciare il segno con il loro talento. E Venditti, con le sue inestimabili canzoni come Alta Marea, Ci vorrebbe un amico e Notte prima degli esami, non poteva mancare.
La foto di Antonello Venditti a Capri

Riccardo Lo Re